La penna degli Altri 02/03/2011 10:33

A Lecce con Menez e Borriello

Da tre giocatori che, per motivi differenti, non faranno parte della spedizione a Lecce. Stamattina, trascorsa la giornata di riposo, la Roma si ritroverà a Trigoria per preparare l’impegno in Puglia con un pezzettino di cuore già a martedì prossimo, alla trasferta sul campo dello Shakhtar. Dalla serie A alla , si vedranno due formazioni differenti, una rotazione di giocatori obbligata per provare a raggiungere l’identico obiettivo: la vittoria.

In Salento si rivedrà in campo Mexes che, dopo lo stop, dovrebbe piazzarsi al centro della difesa a fare coppia con Juan. A Nico Burdisso, invece, verrà concessa una serata di riposo. Cassetti sulla fascia destra e Castellini su quella opposta dovrebbero completare la linea difensiva. E Riise? Il norvegese non sta vivendo un periodo di forma eccezionale, lasciarlo in panchina e rilanciarlo a Donetsk potrebbe essere una scelta azzeccata. Qualche metro più avanti, sulla mediana, l’unico sicuro di un posto è . Le condizioni di Pizarro, pur confortate dall’esito negativo della risonanza magnetica a cui il giocatore si è sottoposto lunedì pomeriggio, andranno valutate attentamente: il ginocchio sta meglio ma rischiarlo col Lecce non sarebbe molto logico. Ieri, comunque, sul sito della società giallorossa è comparso un comunicato che faceva il punto sulle condizioni del cileno: «Gli esami diagnostici effettuati hanno escluso lesioni capsulo- legamentose a carico del ginocchio e, pertanto, il calciatore, ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo, al fine di riprendere quanto prima la regolare attività».

Brighi, invece, dovrebbe essere il candidato principale ad affiancare capitan futuro. Sulla trequarti, salvo clamorose sorprese, troverà spazio Perrotta, recuperato dalla distorsione alla caviglia. A destra l’onnipresente Taddei e a sinistra Menez, favorito su Vucinic anche perché squalificato per il match con lo Shakhtar. In attacco, mai come stavolta, non ci sono dubbi: il titolare sarà Borriello.