Interviste Partita 17/10/2015 23:35

Roma-Empoli, DE ROSSI: "Occasione che dovevamo sfruttare. Peccato per quel gol sotto la Curva vuota" (AUDIO)

Soccer: Serie A; Roma-Empoli

ROMA-EMPOLI: LE INTERVISTE

Nel giorno delle sue 500 presenze in maglia giallorossa, , che indosserà la fascia di capitano, si è presentato ai microfoni dell'emittente televisiva per parlare della sfida contro l'Empoli ma, soprattutto della lotta scudetto. Queste le sue parole:

POSTPARTITA

A MEDIASET - ASCOLTA L'AUDIO

500 presenze e vittoria...
Abbiamo vinto e siamo contenti. Era importante, non potevamo sfruttare l'occasione degli scontri diretti. Sono contento, soprattutto perché abbiamo vinto.

Avete faticato contro l'Empoli...
Contro loro sarà sempre complicato. Sono organizzati e hanno giocatori bravi, faticheranno tutti.

Importante non faticare a Leverkusen...
Faremo fatica anche a Leverkusen, sono forti, ci giocheremo la qualificazione contro di loro.

La ?
Peccato per il gol sotto la curva vuota, il più bel regalo per le 500 presenze sarebbe la risoluzione di questo problema.

___

A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO



500 presenze e poi anche il gol: serata perfetta?

Sì, quando si vince è sempre perfetto. Se faccio gol, cosa che non mi capita spesso, sono ancora più felice, è innegabile

Siete migliorati sulle palle inattive?
A volte sono anche casualità. Contro la Sampdoria avevamo fatto una partita stupenda ma eravamo stati carenti da quel punto di vista. Curioso che abbiamo segnato oggi che giocavamo con i 7 nani, tutti giocatori bassi

Il gol di , sulla sua 'mattonella' preferita.
Vi assicuro che è pericoloso anche in altri stadi e altre posizioni. Le punizioni sono la ciliegina, sta diventando un giocatore sempre più costante e importante. Teniamocelo stretto e coccoliamolo anche un pochino che è un giocatore importante

Che serata è stata per ?
Noi non sappiamo molto prima chi gioca. Quando l'ho saputo ero felice, è un ragazzo bravo e serio. Ci ho parlato prima di Roma- e accettò con una grande umiltà il fatto di non essere ancora il che conoscevamo, un giocatore insuperabile. Anche giocando queste partite ritornerà a essere quel giocatore

 

PREPARTITA

A MEDIASET

Alcuni tifosi hanno esposto uno striscione in tuo onore al Colosseo
"Nonostante l'età avanzata e l'esperienza, riescono sempre ad a emozionarmi molto con questi gesti e mi sento sempre molto grato nei loro confronti. Sono fortunato ad aver vissuto queste 500 partite con loro vicino"

E' rimasto il sogno dello Scudetto, anche Pallotta ha detto che la Roma è attrezzata
"Noi siamo convinti che lo sia, anche gli avversari, ma essere attrezzati e vincerlo sono due cose differenti. Siamo molto motivati per fare una grande stagione soprattutto perché siamo arrivati secondi due volte di seguito e sappiamo che bisogna fare qualcosa di più per vincerlo. Oltre essere il mio sogno, è il sogno un po' di tutta la à ed è arrivato il momento di toglierci questa soddisfazione grandissima"

Quindi credi che possa essere l'anno giusto viste le avversarie?
"No mi hai chiesto se eravamo attrezzati o meno. Penso sia abbastanza evidente e sono passati tanti anni, vediamo di fare questo passo e vincere. Se sarà questo l'anno giusto e riusciremo a vincerlo lo dirà il campo"

Tornando allo striscione: è stata una bella dimostrazione d’affetto
“I tifosi sono quelli che mi hanno fatto innamorare del calcio e della squadra, avrei preferito non avere lo striscione e averli qui allo stadio, la situazione che si è creata è fastidiosa, lo è per loro e per noi. Non sono per l’anarchia in curva ma le regole che ci devono essere, non devono mai attaccare diritti e dignità dei tifosi. Spero si trovi punto di incontro a metà strada per trovarli più forti e numerosi, ne abbiamo bisogno non per ruffianeria. Coi miei compagni ne parliamo spesso, ci mancano molto”.

Sulla partita di oggi?
“Imperativo vincere, non sottovalutiamo una squadra che gioca bene, che gioca da tanto insieme, hanno una intelaiatura simile da molti anni. Se la prendiamo col verso giusto sarà una vittoria, altrimenti sarà un brutto sabato”.