Altre 01/11/2011 08:34
Lucho arrabbiato punisce la Roma

CAMBIO - Mezzora di riunione prima di andare in campo per la ripresa dei lavori in vista della trasferta di Novara. Prima però, lultima sorpresa: Luis Enrique, a differenza di quanto fatto finora, ha fissato le sedute di lavoro di questa settimana, da oggi fino a venerdì, nel pomeriggio, alle 14. Non proprio un provvedimento punitivo ma quasi, perché per i giocatori significa andare a Trigoria entro le 13, a quel punto forse meglio andare prima e pranzare lì. Praticamente tutta la giornata occupata, o comunque spezzata, a differenza dellallenamento alle undici che rubava soltanto la mattina. (...) Intorno alle tre al Fulvio Bernardini è arrivato anche lex tecnico giallorosso Carlos Bianchi che era pure allOlimpico per la sfida con il Milan. Lallenatore argentino, dopo un saluto a Burdisso, ha assistito allallenamento (solo defaticante per chi aveva giocato col Milan).
INFORTUNI - Rosi, Kjaer, Lobont e Totti hanno svolto lavoro differenziato tra fisioterapia e corsa leggera. Probabilmente Luis Enrique, che nei prossimi giorni ha programmato qualche seduta da effettuare sul nuovissimo campo sintetico di Trigoria in vista di Novara (il terreno del Piola è sintetico) avrà a disposizione soltanto i primi tre. Per il capitano se ne riparlerà dopo la sosta. Juan e Borini si sono sottoposti agli esami strumentali dopo gli infortuni riportati contro il Milan. I risultati? Contrattura alla coscia sinistra per il brasiliano con due settimane di prognosi, lesione alla coscia destra per lattaccante con cinque settimane di prognosi. Attenzione però: le prognosi si riferiscono soltanto ai tempi di guarigione, poi serviranno quelli per ritrovare ritmo e forma fisica. Ancora problemi nella zona della coscia per i giallorossi, guai che non permetteranno probabilmente a Borini di rientrare prima dellanno nuovo e a Juan non prima di un mese.
SALUTI - A fine pomeriggio, lattesa dei tifosi è stata ripagata. Pjanic si è fermato a firmare qualche autografo: «Linfortunio? E superato, sto molto meglio» . Dopo averlo visto allopera contro il Milan, meglio così per la Roma.