Comunicati As Roma 31/08/2023 12:05

UFFICIALE: Lukaku in prestito dal Chelsea. Il belga: "Colpito dall'ambizione della proprietà". Tiago Pinto: "Con Romelu ancora più voglia di vincere" (FOTO)

lukaku 90

Romelu Lukaku è ufficialmente un giocatore della Roma. Dopo lo sbarco a Ciampino accolto da una folla romanista, il primo allenamento a Trigoria, in mattinata arriva l'annuncio arriva da parte del club giallorosso: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024".

"L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte", sono state le prime parole di Lukaku da giocatore giallorosso.

"Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo".

Centravanti di fama mondiale, Lukaku vanta 280 gol in 589 partite, oltre a 93 assist. Arriva alla Roma dopo avere vinto un campionato belga con l'Anderlecht, una FA Cup e un Mondiale per Club con il Chelsea, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l'.

"Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi: con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere", ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto.

"Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma e la loro bontà la misuriamo costantemente sul campo: ma vedere i tifosi accogliere Romelu con quell’entusiasmo ci rende davvero orgogliosi".

Nella Roma, Lukaku indosserà la maglia numero 90.

Benvenuto, Romelu!

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE