Comunicati As Roma 10/06/2022 18:01

As Roma, “Sport senza barriere: ognuno a modo suo”: l'iniziativa del club per sensibilizzare sui temi della disabilità

as roma logo sfondo

ASROMA.COM - Nuova lodevole iniziativa annunciata dalla Roma, che si schiera dalla parte dei disabili per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della disabilità. Nella giornata di domani il club giallorosso parteciperà in qualità di charity partner al progetto "Sport senza barriere: ognuno a modo suo". Di seguito il comunicato diramato dalla società in merito:

"Prosegue il sostegno dell’AS Roma alla Fondazione Tetrabondi, onlus dedicata a progetti formativi tesi a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di disabilità.

Sabato 11 giugno, presso il parco Schuster, il Club parteciperà in qualità di charity partner al progetto "Sport senza barriere: ognuno a modo suo", l’evento promosso dalla Fondazione Tetrabondi e dal Festival dell’Architettura. 

Un’iniziativa inclusiva che coinvolgerà una molteplicità di realtà associative in una giornata interamente dedicata allo sport paralimpico e alle più svariate discipline, dallo skate alla scherma, dal tiro con l’arco al basket. 

A disposizione anche un campo di calcio adattato donato dal Club per sostenere l'iniziativa, cui prenderà parte l'ASD Disabili 2000. 

Oltre a partecipare attivamente all'evento, l’AS Roma ha avviato l’asta della maglia preparata per Leonardo Spinazzola in occasione di Roma-Venezia di questa stagione. L’intero ricavato servirà a supportare la Fondazione Tetrabondi nell’organizzazione dell’evento".

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

Clicky