Comunicati As Roma 13/07/2021 15:06

Roma, ecco la divisa 'Home' 2021/22 firmata New Balance: DigitalBits main sponsor. PELLEGRINI: "Impazienti di indossarla" (FOTO, VIDEO e COMUNICATO)

mt130210HME_40

Dopo le indiscrezioni circolate in mattinata, ora è ufficiale: la Roma, tramite un video sui social e un comunicato ufficiale, svela la prima maglia griffata New Balance che i giallorossi indosseranno nella stagione 2021/22. Il club anticipa anche il nuovo main sponsor, presente sul kit home per la prossima stagione: DigitalBits, network di blockchain che controlla la criptovaluta XBD.

L'annuncio del club giallorosso:

Un’interpretazione senza tempo del look AS Roma per la prima maglia firmata New Balance.

La stagione 2021-22 vedrà il debutto della collaborazione tra il Club e New Balance, brand leader mondiale nello sport. Per l’occasione, la nuova divisa home si presenta in ricche tonalità di giallo e rosso, sinonimo di AS Roma e della città di Roma. La parte frontale della maglia è arricchita da pin-stripe tono su tono.

Il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, ha dichiarato: "È sempre emozionante quando viene svelato un nuovo kit, soprattutto in questa stagione. Il nuovo design è stato apprezzato dalla squadra dal momento in cui l'abbiamo visto e siamo tutti impazienti di indossarlo".

Lo scollo a V è rosso, mentre i bordi delle maniche sono gialli. Internamente è posizionata un'etichetta sulla quale è presente la scritta “La Lupa”.

La divisa è completata da pantaloncini in tono con la maglia e da calzettoni rossi decorati da una fascia orizzontale bianca e gialla. Il kit del si presenta in un classico nero con una grafica grigia.

Il di New Balance Football, Kenny McCallum ha detto: "New Balance ha voluto rispettare pienamente la tradizione dell'AS Roma con una silhouette classica e unica. L'abbinamento dei colori del Club è uno dei più iconici del calcio mondiale e il design ad hoc di quest'anno mira a celebrarlo".

New Balance ha applicato una tecnologia di progettazione all'avanguardia in tutte le maglie 2021-22 per garantire prestazioni superiori. Sviluppato utilizzando l'innovativa tecnologia NB Dry, per aiutare a mantenere i giocatori freschi e asciutti dal primo al fischio finale.

A partire da domani sarà possibile pre-ordinare il nuovo kit presso gli AS Roma Store e on line su store.asroma.com.

Dal 23 luglio, giorno dell’inizio della vendita libera, le maglie saranno disponibili per il ritiro e per la spedizione.

Inoltre, acquistando la nuova maglia presso gli store ufficiali del Club e online sarà possibile accedere a una sezione riservata di asroma.com con contenuti esclusivi dedicati alla storia delle divise giallorosse.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE - GUARDA LE FOTO


Dopo la nota della Roma, arriva il comunicato anche di New Balance:

New Balance ha rivelato l’Home Kit dell'AS Roma per la stagione 21/22. La collaborazione di debutto tra il brand New Balance e il colosso italiano introduce un'interpretazione senza tempo del look distintivo del club.

I famosi colori dei Giallorossi sono presentati in ricche sfumature di giallo e rosso sinonimo dell’AS Roma e della città di Roma. Un sottile motivo a righe tono su tono è visibile sulla parte anteriore della maglia, accompagnata da pantaloncini abbinati.

L'esclusiva maglia presenta un colletto con scollo a V e dettagli nastrati in giallo sulle maniche. È stata aggiunta anche un'etichetta esterna con la scritta La Lupa, riferimento all’iconica figura femminile del lupo e soprannome storico della squadra capitolina.

I tradizionali calzini rossi dell'AS Roma sono stati completati con cerchi colorati per abbinarsi al design della divisa di casa.

Il capitano dell'AS Roma, Lorenzo Pellegrini, ha dichiarato: “È sempre emozionante quando viene rivelato un nuovo kit, soprattutto in questa stagione. Il nuovo design è stato apprezzato dalla squadra dal momento in cui l'abbiamo visto e non vediamo l'ora di indossarlo”.

Il General Manager di New Balance Football, Kenny McCallum, ha dichiarato: “New Balance ha voluto rispettare pienamente le tradizioni dell'AS Roma con una silhouette classica e unica. La famosa tavolozza gialla e rossa del Club è uno dei simboli più iconici del calcio mondiale e il design personalizzato di quest'anno mira a celebrarlo”.

Il kit da sarà nel classico colore nero con una grafica maculata grigia.

New Balance ha utilizzato una tecnologia di design all'avanguardia su tutte le maglie 21/22 per garantire prestazioni superiori. Sviluppate utilizzando l'innovativa tecnologia NB Dry, per aiutare a mantenere i giocatori freschi e asciutti dal primo all’ultimo fischio. La release è parte della campagna "Only Roma" di New Balance per la prossima stagione, come riconoscimento verso della Roma come stile di vita.

Il primo New Balance & AS Roma Home Kit è disponibile per il preordine dal 14 luglio negli store AS Roma e sul sito store.asroma.com. Sarà in vendita da fine luglio su www.newbalance.it/football, negli store New Balance in tutto il mondo e presso rivenditori selezionati.

New Balance Football adotta un approccio originale nella progettazione e nello sviluppo del prodotto, concentrandosi sulle esigenze uniche del giocatore e del gioco. Ciò si riflette nella qualità delle sponsorizzazioni che si è assicurata che include una formazione eccezionale con alcune delle più grandi squadre di calcio del mondo tra cui FC Porto, Athletic Club, LOSC LILLE e le squadre di calcio nazionali, Costa Rica e Panama, nonché un roster dei migliori giocatori che eccellono ai massimi livelli del gioco. Per ulteriori informazioni su New Balance Football, visita www.newbalance.com/football. New Balance Football è su Facebook, Twitter, Instagram

New Balance, con sede a Boston, MA ha la seguente mission: dimostrando una leadership responsabile, costruiamo marchi globali che gli atleti sono orgogliosi di indossare, i dipendenti sono orgogliosi di creare e le comunità sono orgogliose di ospitare. Fabbricata negli Stati Uniti per più di 75 anni, New Balance Made U.S. è una collezione premium con un valore sul mercato locale di più del 70%. New Balance è proprietaria di cinque fabbriche nel New England e una a Flimby, nel Regno Unito. New Balance impiega oltre 7.000 persone in tutto il mondo e nel 2020 ha registrato un fatturato mondiale di $ 3.3 miliardi.


Anche The Friedkin Group pubblica il comunicato ufficiale della presentazione della nuova maglia:

Clicky