Comunicati As Roma 06/12/2019 00:55

As Roma: accesso negato al centro sportivo al "Corriere dello Sport" fino a gennaio (COMUNICATO)

BIG-as-roma-logo-sfondo

La Roma ha condannato pubblicamente, già in mattinata, la prima pagina del "Corriere dello Sport" e, in un comunicato firmato anche dal Milan, ha deciso di negare l'accesso ai centri di allenamento al giornale fino a gennaio. Di seguito la nota ufficiale:

"L'AS Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina.Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.

In risposta al titolo "Black Friday" pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell'anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo "Black Friday" contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio. 

Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo.

AS Roma e AC Milan".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE - VAI ALLA NOTA UFFICIALE ANCHE DEL MILAN

Clicky