Comunicati As Roma 17/09/2014 19:00

As Roma, convocazione assemblea ordinaria e straordinaria il 27 e il 28 ottobre. Il Cda comunica le modalità di nomina degli organi sociali (COMUNICATI UFFICIALI)

Logo-Roma1

L'AS Roma ha rilasciato due documenti intitolati: "Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria" e "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla nomina degli organi sociali".

Questo il testo del comunicato sulla Convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria, indette per il 27 e il 28 ottobre:
"I Signori Azionisti sono convocati presso la Sede Sociale in Roma, n. 1, per il giorno 27 ottobre 2014, alle ore 15, in prima convocazione ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 28 ottobre 2014 stesso luogo alle ore 15, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte straordinaria:
1) approvazione delle modifiche agli articoli 15, 20, 23 dello statuto sociale.
Parte ordinaria:
1) approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2014; delibere inerenti e conseguenti;
2) relazione sulla remunerazione ai sensi dell’art.123-ter del D.Lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni e integrazioni;
3) determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Società; determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione; nomina dei componenti del Consiglio di Ammini-strazione; determinazione del compenso annuale dei componenti del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti;
4) nomina dei componenti del Collegio Sindacale; determinazione del compenso dei membri del Collegio Sindacale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Capitale sociale e diritti di voto
Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 59.635.483,20 rappresentato da n. 397.569.888 azioni ordinarie del valore di Euro 0,15 ciascuna. Ogni azione dà diritto ad un voto.

Partecipazione all’assemblea
La partecipazione e l'intervento all’Assemblea sono regolati dalle norme di Legge e di Statuto.
Hanno diritto di intervenire all’Assemblea gli Azionisti e gli altri titolari di diritto di voto, per i quali sia pervenuta alla Società tempestiva comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato, ai sensi e nei termini della normativa vigente .
A tale riguardo, ai sensi dell’articolo 83-sexies del D. Lgs. 58/98, la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ovvero il 16 ottobre 2014).
Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data, non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell’intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia, entro le ore 24 del 22 ottobre 2014). Resta tuttavia ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Per agevolare l’accertamento della loro legittimazione, i partecipanti sono invitati ad esibire la copia della comunicazione effettuata alla Società che l’intermediario avrà rilasciato.
Gli Azionisti titolari di azioni non ancora dematerializzate dovranno previamente consegnare le stesse ad un intermediario per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata e richiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata ai fini dell'intervento in assemblea.

Diritto di porre domande prima dell’Assemblea
Prima dell’Assemblea gli Azionisti possono porre domande secondo quanto previsto dall’articolo 127-ter D. Lgs. 58/1998, mediante l’invio delle stesse a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società, ovvero mediante comunicazione elettronica all’indirizzo di posta azionisti@asroma.it. Alle domande pervenute prima dell’Assemblea sarà data risposta, al più tardi, durante la stessa. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi il medesimo contenuto.

Integrazione dell’ordine del giorno
I Soci che, anche congiuntamente rappresentano un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno. Le domande devono essere presentate per iscritto, corredate dalla relativa certificazione dell’intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione della richiesta.
I Soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno predispongono una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione. La relazione è consegnata all'organo di amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.
L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori, o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
Le integrazioni dell’elenco delle materie da trattare dovranno pervenire tramite invio a mezzo raccomandata A.R. presso la sede legale ovvero mediante comunicazione via posta elettronica all’indirizzo di posta azionisti@asroma.it.
Delle integrazioni all'elenco delle materie da trattare sarà data notizia con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso, quindici giorni prima della data dell'Assemblea.

Voto per delega
Gli Azionisti e gli altri titolari del diritto di voto possono farsi rappresentare in assemblea mediante delega scritta, salve le incompatibilità e nei limiti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto. Un facsimile del modulo di delega è reperibile presso gli intermediari abilitati e sul sito della società.
La delega può essere notificata alla Società mediante invio a mezzo raccomandata A.R. presso la sede della Società (in Roma, n. 1) ovvero mediante invio all’indirizzo di posta elettronica azionisti@asroma.it.
Inoltre, per l’assemblea di cui al presente avviso, la Società ha designato la Computershare S.p.A. quale rappresentante cui i titolari di diritto di voto possono conferire, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 135-undecies del TUF, una delega con istruzioni di voto sulle proposte all’ordine del giorno. La delega al suddetto rappresentante designato dalla Società deve essere conferita entro le ore 24 del 23 ottobre 2014, mediante lo specifico modulo che sarà disponibile sul sito internet della Società (www.asroma.it) e pervenire in originale, entro il medesimo termine, presso ComputershareS.p.A., Via Monte Giberto n.33, 00138 Roma, eventualmente anticipandone copia, con dichiarazione di conformità all’originale, all’indirizzo di posta elettronica certificata ufficioroma@pecserviziotitoli.it o a mezzo fax al n. +39 0645417450.
La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine (le ore 24 del 23 ottobre 2014) e con le modalità di cui sopra.
La delega non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Documentazione
Le relazione degli Amministratori e le proposte di delibera relative ai punti all’ordine del giorno nonché le altre informazioni di cui all’articolo 125-quater T.U.F. verranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e presso la società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. e saranno altresì pubblicate sul sito internet della Società www.asroma.it nei termini di legge."

VAI AL PRIMO COMUNICATO

 

Nel secondo comunicato vengono comunicate dal Cda le modalità di nomina degli organi sociali

VAI AL SECONDO COMUNICATO