Comunicati As Roma 15/02/2011 18:09

Cessione As Roma, concessa esclusiva di 30 giorni agli americani. Quattro gli imprenditori. Fiorentino (UniCredit): "Offerta solida". Alemanno: "Una buona notizia per la città" (COMUNICATO ITALPETROLI)


Questa mattina si era svolta una riunione informale tra i componenti della Newco Roma, il presidente Attilio Zimatore, Rosella Sensi e Antonio Muto, insieme ai legali e in teleconferenza con i vertici di Unicredit, per valutare le integrazioni alla documentazione presentata dal consorzio Usa, che poi nel pomeriggio ha avuto il via libera. A quanto apprende il Cda, dopo aver avuto le assicurazioni richieste, chiederà all'advisor Rothschild delle ulteriori garanzie per iscritto sulla solidità, competitività e strategie future della cordata americana intenzionata ad acquistare l'As Roma

21.55 «I miei partner in questa iniziativa rappresentano il più alto livello di professionalità ed entusiasmo e siamo rappresentati da investitori con grande esperienza sia nel mondo dello sport che della finanza. Continueremo a lavorare per concludere con successo le negoziazioni il più presto possibile». Lo ha detto il numero uno della cordata americana interessata all'acquisto della As Roma, Thomas DiBenedetto, parlando per la prima volta del suo progetto.

21.00 «La decisione del consiglio di amministrazione di Roma 2000 di avviare una trattativa in esclusiva con la cordata statunitense guidata da Dibenedetto per l'acquisto della As Roma è una buona notizia». Lo dice il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Adesso verrà valutato il progetto nel suo complesso. Sono convinto - afferma il sindaco - che il principio ispiratore e l'obiettivo della trattativa sarà quello di tutelare e valorizzare l'associazione sportiva e i suoi tifosi, che da sempre rappresentano un bene inestimabile per la nostra à». 

18.50 L'offerta per l'acquisto dell'As Roma presentata dagli americani di Thomas DiBenedetto è «finanziariamente più solida» tra quelle ricevute. Lo ha detto il chief operating officer di UniCredit, Paolo Fiorentino, commentando la decisione adottata dal Cda di Roma 2000 di concedere un'esclusiva alla cordata a stelle e strisce. «Andiamo avanti nel processo negoziando in esclusiva con il gruppo americano che fa capo a Di Benedetto», ha proseguito il banchiere di Piazza Cordusio. «La loro offerta ci ha convinto non solo perchè finanziariamente più solida ma anche per gli investimenti e per la valorizzazione della squadra che il progetto prevede. Una valorizzazione che era tra i nostri obiettivi e che la squadra, il team ed i tifosi romani si aspettano e meritano»

(ansa)

18.45 Arriva anche il comunicato di Italpetroli a confermare le decisioni del CdA di Roma 2000. Questo il testo della nota:

"Compagnia Italpetroli comunica che, nell'ambito del processo di dismissione del pacchetto

azionario di controllo in A.S. Roma, si è deciso di procedere ad una fase di negoziazione

esclusiva con la società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, come comunicato in

precedenza, ha formulato l'offerta più competitiva tra quelle pervenute.

In tale contesto, in data odierna il consiglio di amministrazione di Roma 2000 S.r.l. - società

interamente controllata da Compagnia Italpetroli che detiene la partecipazione di controllo in

A.S. Roma - ha deliberato, anche sulla base delle informazioni ricevute dall'advisor Rothschild,

di concedere a tale potenziale acquirente un'esclusiva negoziale per un periodo di 30 giorni."




(asroma.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

18.40 Sarebbero quattro gli imprenditori statunitensi che compongono la cordata, che ha ricevuto il mandato di 30 giorni a trattare in esclusiva l'acquisto dell'As Roma. Il consorzio americano, capeggiato da Thomas R. DiBenedetto, e' composto anche da Richard D'Amore, Michael A. Ruane e James J. Pallotta.

(adnkronos)

SEGUI TUTTE LE NEWS SULLA CESSIONE DELL'AS ROMA