Comunicati As Roma 31/08/2010 14:58
UFFICIALE: MARCO BORRIELLO E' DELLA ROMA. "Roma è la svolta della mia carriera". Prestito gratuito con riscatto obbligatorio tra un anno fissato a 10 milioni (COMUNICATO AS ROMA)
20.35 Previsto per domani l'arrivo a Roma del giocatore, che dovrà effettuare le visite mediche di rito, prima di unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra per il suo primo allenamento al centro sportivo di Trigoria
20.00 Arriva anche il comunicato ufficiale della Roma e vengono resi noti i dettagli sull'ingaggio del giocatore. Borriello percepirà uno stipendio di 2 milioni e mezzo netti per questa stagione e 3 milioni per le successive stagioni fino al 2015
"LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato con lA.C. Milan S.p.A. il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo e gratuito, con obbligo di riscatto per lacquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO BORRIELLO, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per lacquisizione a titolo definitivo, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2011/2012, è previsto il riconoscimento in favore della A.C. Milan di un corrispettivo di 10 milioni, oltre IVA, da pagarsi in tre annualità tramite la Lega Nazionale Professionisti, di cui 3,4 milioni, oltre IVA, nella stagione sportiva 2011/2012, ed 3,3 milioni, oltre IVA, nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di 4,5 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011; a seguito dellacquisizione a titolo definitivo, al calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di 5,4 milioni di euro, per le stagioni sportive 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015."
(asroma.it)
18:59 Queste le prime parole di Marco Borriello da giocatore della Roma: "Voglio solo dire che sono contento, è una svolta importante per la mia carriera. Il resto lo dirò domani in conferenza stampa". Queste le uniche parole di Marco Borriello all'uscita dalla sede del Milan dove assieme al proprio procuratore ha firmato il passaggio dal Milan alla Roma"
18.45 Depositato l'accordo per il passaggio di Borriello in giallorosso.
18.37 Arriva il comunicato ufficiale da parte del Milan: "A.C. Milan comunica di aver ceduto all' A.S. Roma, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Marco Borriello".
18.26 Borriello è già in viaggio verso Roma.
18.02 Colpo della Roma, forse l'ultimo di giornata: Marco Borriello è giallorosso. Il Milan lo ha ceduto a titolo definitivo, dopo che il giocatore aveva rifiutato il prestito alla Juventus.
(gazzetta.it)
17.57 Marco Borriello ha raggiunto la sede del Milan. L'attaccante rossonero pronto ad accettare l'offerta della Roma, rappresentata dal direttore sportivo Pradè
(gazzetta.it)
17.50 Pradè è atteso nella sede del Milan insieme a Tiberio Cavalleri, agente di Marco Borriello
17.38 Robinho-Milan, c'è la firma. Alle 17.38 l'attaccante brasiliano ha lasciato la sede dall'uscita secondaria stringendo in mano la nuova casacca rossonera.
(gazzetta.it)
16.50 Per Borriello la Roma ottiene l'ok di Unicredit ad un esborso di 13 milioni di euro per l'acquisto dell'intero cartellino
(ss24)
16.47 Robinho ha sostenuto ulteriori visite a Milanello e adesso sta raggiungendo la sede rossonera in via Turati per firmare il contratto. Il suo acquisto non sarebbe legato alla cessione di Borriello.
(gazzetta.it)
16.10 Sulla trattativa tra Roma e Milan per Borriello, parla il presidente del Genoa Preziosi: "Per me ci sono alte probabilità che Borriello vada alla Roma. Per i giallorossi sarebbe grande acquisto".
15.49 In via Turati, sede del Milan, c'è grande attesa per l'arrivo di Robinho, atteso per le 16. L'arrivo del brasiliano è legato all'addio di Borriello alla maglia rossonera.
15.40 Il manager di Borriello, Cavalleri, è al lavoro, e dice poco sul suo assistito: "Marotta dice che Borriello non arriverà? Non mi interessa nulla di quello che dice. Sto lavorando molto. La Roma? Ora non posso parlare ma sto lavorando molto"
(vocegiallorossa.it)
15.30 Niente Borriello per la Juventus. Beppe Marotta è uscito poco fa dalla sede del Milan ed è apparso chiaro che i bianconeri si siano chiamati fuori: "Niente Borriello, il nostro mercato è chiuso qui".
15.20 Roma sempre più vicina a Borriello. Rosella Sensi ha l'ok di Unicredit per l'investimento di 13 milioni per il bomber rossonero, richiesto da Ranieri, che lo vede bene anche con Adriano, a differenza di chi crede che l'acquisto sarebbe un problema per il brasiliano.
La trattativa sull'ingaggio oscilla tra i 4 milioni richiesti dall'attaccante e i 3,5 più bonus offerti dalla Roma.
15.00 Borriello sembra preferire il giallorosso anche per un motivo europeo: meglio l'esperienza in Champions che la più umile Europa League che giocherà la Juventus.
Il dubbio sulla Roma, se possa o meno fare lo sforzo economico di circa 13 milioni (ecco quanto vorrebbe il Milan per l'attaccante), potrebbe essere cancellato da un credito concesso da Unicredit a Rosella Sensi, per prendere il giocatore. (ss24)
14.50 Le ultime indiscrezioni spiegherebbero un rifiuto di Borriello ad andare alla Juventus, perchè quest'ultima lo vorrebbe solo per poi girarlo alla Sampdoria in cambio di Pazzini. Evidente che il centravanti rossonero non vorrebbe essere solo una pedina di scambio, finendo per giunta ai blucerchiati (dopo i tanti gol segnati con la maglia del Genoa).
14.40 L'ultima novità sul futuro di Marco Borriello sarebbe un'ipotesi estera: si vocifera da fonti d'oltremanica di un interesse da parte del Tottenham e soprattutto del Liverpool. (SS24)
14.20 La Roma avrebbe raggiunto l'accordo con il Milan, ma ci sarebbe ora il controrilancio della Juventus per l'ingaggio del giocatore, anche se l'accordo trovato dai bianconeri sarebbe sempre di solo prestito, a differenza di quello dei giallorossi.
14.00 La Juventus si è ritirata dalla trattativa per Marco Borriello.
(gazzetta.it)
Alcune indiscrezioni vorrebbero l'inserimento nella trattativa del difensore francese Philippe Mexes, da tempo nel mirino del Milan.
In questi minuti Marotta si è recato nella sede del Milan, in Via Turati, per discutere dell'attaccante al centro delle trattative in queste ultime ore di mercato ma in ballo tra le società c'è anche lo scambio Kaladze-Grosso.
Nella trattativa si è inserita ieri in extremis anche la Roma. Il giocatore ancora non ha deciso. Stando a quanto rivelano fonti della società rossonera, uno degli obiettivi del giocatore sarebbe quello di poter giocare in Champions League.
(ansa)