Allenamenti 23/05/2025 14:08
Trigoria, -2 a Torino-Roma: allenamento individuale per Dovbyk. La carica di Ranieri: "Il cambio passo è importante!" (FOTO e VIDEO)

La Roma continua ad allenarsi al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria in vista della partita contro il Torino, valida per la trentottesima giornata e in programma domenica alle ore 20:45. Continua a tenere banco la questione legata alle condizioni di Artem Dovbyk: il centravanti non è ancora rientrato in gruppo e oggi ha svolto un allenamento individuale. In conferenza stampa Claudio Ranieri ha fatto un punto sulle condizioni dell'attaccante: "Si è allenato sotto il controllo di dottori, fisioterapisti e preparatori. Se tutto andrà bene domani sarà disponibile per fare la rifinitura".
La seduta è iniziata con una sfida di palleggi in cerchio e successivamente il focus si sposta sul lavoro dei portieri, i quali devono centrale la porticina con un passaggio al volo: "Ma dategliela bene questa palla, perché lo fate apposta? - il 'rimprovero' di Ranieri -. Guarda, loro lo fanno apposta!". In seguito la squadra svolge degli esercizi di rapidità: "Il cambio passo è importante. Andiamo, andiamo! Uno e due, quando esci passo breve! Elettrico, passo breve!", la carica di Ranieri. Dopo la squadra si diverte con un torello e poi Gourna-Douath calcia un rigore a Svilar con una rincorsa molto lenta: "Come Pogba...", urla Mancini. Il centrocampista segna e va a esultare con El Shaarawy. La seduta si chiude con dei tiri in porta dal limite dell'area e Soulé e Graziani si rendono protagonisti di due splendide conclusioni sotto l'incrocio dei pali.
L'allenamento di venerdì ☀️#ASRoma pic.twitter.com/pHXBeEyzrI
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 23, 2025