Allenamenti 01/04/2025 12:47
Trigoria, ripresa verso Roma-Juventus: in gruppo Celik e Dovbyk. Ranieri scatenato: dal 'rimprovero' a Pisilli alla battuta sul figlio di Paredes (FOTO e VIDEO)

Buone notizie nella seduta mattutina per Claudio Ranieri che ritrova Celik, oggi in gruppo con il resto dei compagni. Un ritorno particolarmente importante anche vista la squalifica di Alexis Saelemaekers per la prossima sfida contro la Juventus. L'emergenza, d'altronde, sulla corsia destra non è ancora finita: oltre a Saud Abdulhamid infortunato, anche oggi risulta ancora out Devyne Rensch. Nulla di preoccupante invece per Artem Dovbyk, che sarà a disposizione per domenica. Da segnalare la fasciatura al ginocchio sinistro con cui si è allenato Lucas Gourna-Douath.
Al termine della seduta odierna è andata in scena la consueta partitella a campo ridotto e a vincere è stato il team bianco composto da Pierluigi Gollini, Muhammed Bah, Anass Salah-Eddine, Leandro Paredes, Niccolò Pisilli e Tommaso Baldanzi.
L'allenamento inizia tra le risate del gruppo composto da Evan Ndicka, Manu Koné, Alexis Saelemaekers e Lucas Gourna-Douath e la risposta di Mats Hummels ("Sto arrivando") al richiamo "Mats, sbrigati fratello!". Dopo la fase atletica, la squadra ha iniziato a lavorare con il pallone in partitelle a campo ridotto. "Bravo, peccato. Andiamo, non ti disperare! Non mi piace chi si dispera, c'è un'altra occasione!", l'urlo di Ranieri dopo il palo colpito da Pisilli. Successivamente Paredes approfitta di un passaggio sbagliato da Mile Svilar e lo beffa con un pallonetto: "Questo è tutto merito di Lautaro (il figlio appena nato, ndr)", dice Ranieri mentre Leandro scoppia a ridere. Poi Gianluca Mancini chiede al tecnico: "Martinez (attaccante dell'Inter) o Junior?". "Junior", risponde Sir Claudio. Il video finisce con la rete di Pisilli: "Bravo, così mi valorizzi leone", i complimenti dell'assist-man Gollini. E Ranieri non vuole cali di concentrazione: "Bravo. Girati, subito attivo!".
Primo allenamento della settimana ?#ASRoma pic.twitter.com/KkfvJGSW8k
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 1, 2025