Allenamenti 21/01/2025 13:46

Trigoria, seduta a due giorni da AZ-Roma: Pellegrini in gruppo con un tutore al ginocchio destro, Cristante parzialmente con la squadra (FOTO e VIDEO)

trigoria pellegrini

La Roma continua a lavorare al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria in vista della partita contro l'AZ Alkmaar, valida per la settima giornata della first phase di Europa League e in programma giovedì alle ore 18:45. Come accaduto nella giornata di ieri, Bryan Cristante si è allenato parzialmente con il resto del gruppo, per poi svolgere un lavoro differenziato utile alla riatletizzazione a causa del lungo stop dopo il problema alla caviglia. Lorenzo Pellegrini, invece, ha lavorato con la squadra e ha indossato un vistoso tutore al ginocchio destro in seguito al lieve stiramento del collaterale rimediato nel match contro il Genoa.

Nel corso dell'allenamento odierno la squadra ha svolto un esercizio molto particolare: il gruppo è stato diviso in due team (bianco e arancione) e, a rotazione, l'obiettivo era realizzare il maggior numero di gol di testa. In porta però non c'erano i portieri, bensì un componente di ciascuna squadra a turno. Da sottolineare le grandi parate di Gianluca Mancini e Mario Hermoso tra le risate dei compagni e la sfida si è conclusa con il salvataggio furtivo di Paulo Dybala in veste di secondo portiere.