Allenamenti 18/07/2019 15:37
Trigoria: seduta mattutina tra lavoro atletico e tattica con simulazione di partita 11 contro 11. Prima parte in gruppo per Mancini (FOTO)
Oggi è il giorno della prima partita amichevole estiva della Roma contro la formazione di Serie D del Pro Calcio Tor Sapienza, che si svolgerà questo pomeriggio alle ore 17.30, a porte chiuse, all'interno del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’. Ma prima di questo test la squadra si allena agli ordini di Paulo Fonseca per la prima seduta giornaliera fissata alle ore 9.30 a cui partecipa anche il neo acquisto Gianluca Mancini, ufficializzato proprio ieri.
LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO
Ore 10.27 - Si stanno svolgendo anche delle prove tattiche da applicare durante la partita: la squadra sta eseguendo delle esercitazioni dove porta il pallone dalla propria area di rigore a quella avversaria con le continue indicazioni di Fonseca.
Ore 10.22 - Nei primi 20 minuti di allenamento la squadra ha svolto riscaldamento con la riattivazione muscolare, per poi dedicarsi alla fase atletica incentrata sulla reattività e velocità. Adesso i giocatori stanno lavorando dal punto di vista tattico svolgendo una simulazione di partita, a tutto campo, 11 contro 11, con l'interruzione continua del gioco da parte di Fonseca che spiega come si deve sviluppare la manovra. Mancini ha svolto la parte atletica con i compagni per poi lavorare a parte.
Ore 9.40 - La squadra scende in campo.
Ore 9.35 - Lo staff è già sul terreno di gioco per preparare il campo per l'allenamento. In gruppo ci sarà il nuovo acquisto Gianluca Mancini, mentre continueranno a lavorare a parte Gonalons, Riccardi, Kluivert e Coric per alcuni problemi fisici riscontrati nei giorni scorsi. Come riferisce l'emittente televisiva giallorossa, è previsto per stamani una seduta più tattica che atletica visto che nel pomeriggio si giocherà l'amichevole contro il Tor Sapienza.
(Roma Tv)