Allenamenti 09/08/2016 16:14
Trigoria, lavoro atletico e tattico per la squadra. Individuale per Dzeko, out Manolas e Torosidis. Seck abbandona anticipatamente la seduta
Alle ore 10 la Roma torna ad allenarsi a Trigoria, dopo la doppia seduta svolta ieri dalla squadra giallorossa. Oggi quello mattutino sarà l'unico allenamento di giornata: la Roma tornerà poi al Fulvio Bernardini domani alle 10, prima dell'amichevole con il Latina prevista per la serata sempre di domani.
LIVE:
13.01 - Lavoro molto intenso quest'oggi durato circa due ore. Fase atletica sviluppata anche in campo, con un lavoro basato sulla forza. Al termine la squadra si è dedicata a percorsi atletici con variazioni di ritmo e di velocità. La squadra è poi stata divisa in 4 gruppi per lavorare sulle ripetute. In seguito Spalletti ha lavorato sulla fase tattica, durata circa 30 minuti, con un focus anche sulle palle inattive, sopratutto sui calci d'angolo e sulle seconde palle. La squadra è poi tornata sul campo B per la classica partitella di fine allenamento a tocco libero.
Assenti dal campo Dzeko, Torosidis e Manolas: il bosniaco ha lavorato individualmente per precauzione, a causa di una lombalgia. Torosidis ha rimediato invece una contusione al primo dito del piede destro nell'allenamento di ieri. Affaticamento all'adduttore sinistro per Manolas. Seck ha abbandonato il campo per un pestone rimediato in partita.
(roma tv)
10.45 - La squadra inizia a lavorare sulla tattica con mister Spalletti
10.19 - La Roma scende in campo e inizia la fase atletica
10.07 - La squadra giallorossa è già al lavoro in palestra. In seguito scenderà in campo per la fase tattica