Allenamenti 14/01/2016 22:05
Trigoria, intenso lavoro tattico per reparti nella prima seduta agli ordini di Spalletti. Manolas e Nainggolan in gruppo, Strootman con la Primavera (FOTO)
Prima seduta di allenamento a Trigoria per il neo tecnico Luciano Spalletti. La squadra è scesa in campo alle ore 15 per svolgere il consueto riscaldamento atletico agli ordini di Norman. Successivamente la seduta è stata incentrata completamente sulla parte tattica: il gruppo è stato diviso in due con i difensori che hanno lavorato sul campo C con Baldini e Domenichini, mentre centrocampisti e attaccanti si sono dedicati agli schemi offensivi sul campo B con lo stesso Spalletti. La seduta è proseguita con la consueta partitella 9 contro 9 con una sola porta, con Szczesny a difendere i pali. Questi gli schieramenti:
GIALLI: Cole, Manolas, Ruediger, Emerson, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Sadiq e Salah
ROSSI: Torosidis, Gyomber, Castan, Digne, Vainqueur, Gerson, Florenzi, Iago Falque e Dzeko
Regolarmente in gruppo Manolas e Nainggolan. Lavoro personalizzato per Maicon, Keita (che si è poi unito al gruppo per la partitella), Uçan e Gervinho, mentre Strootman ha lavorato sul campo Testaccio con la Primavera. Nel finale di seduta, Spalletti è andato di persona a vedere i progressi dell'olandese, che continua il recupero con i ragazzi di Alberto De Rossi.
(roma tv)
Primo allenamento a #Trigoria per mister #Spalletti #asroma pic.twitter.com/nFbvTKHCVG
— laroma24.it (@LAROMA24) 14 Gennaio 2016