Trigoria e dintorni 27/01/2015 19:23
De Rossi, lesione di primo grado al polpaccio sinistro: stop di 15/20 giorni. Per Strootman trauma contusivo al ginocchio, necessari altri esami (BOLLETTINO MEDICO)
Arriva il responso sui controlli medici a cui si è sottoposto Daniele De Rossi dopo l'infortunio accusato al termine della gara tra Fiorentina e Roma di domenica scorsa. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Per il centrocampista giallorosso è previsto uno stop di 15/20 giorni.
Riguardo Kevin Strootman, che era stato sostituito nel primo tempo della gara del Franchi dopo una contusione al ginocchio sinistro, saranno necessari altri esami. La giornata di oggi è stata prevalentemente interlocutoria: il giocatore olandese ha sostenuto i primi controlli a Perugia, accompagnato dal dottor Colautti, domanì si sottoporrà a una seconda tranche di controlli medici.
(sky sport)
Questa la nota del club giallorosso, che nel report dell'allenamento odierno ha comunicato gli aggiornamenti sulle condizioni dei due centrocampisti: "De Rossi ha effettuato, in data odierna, esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso Strootman è stato sottoposto in data odierna ad accertamenti clinici e strumentali bio-meccanici, eseguiti dal prof. Cerulli, che hanno confermato il trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Seguiranno ulteriori esami nei prossimi giorni".
(asroma.it)