Trigoria e dintorni 07/06/2013 14:33
Mercato Roma, terminato l'incontro allo studio Tonucci. SABATINI: "La prossima settimana l'annuncio dell'allenatore, sarà straniero. Sarà una grande Roma". E spunta El Tata Martino
LIVE:
19.10 Sabatini e Baldissoni lasciano lo Studio Tonucci, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti
18.30 Un profilo prestigioso, un nome straniero: è questo lidentikit del prossimo allenatore della Roma. Lannuncio arriverà entro mercoledì prossimo, sono gli ultimi giorni per decidere. Il favorito è Rudi Garcia, ma prima dovrà rescindere il contratto di un anno con il Lille. Per questo si sono allungati i tempi. Roberto Mancini è definitivamente fuori dalla lista, il nome nuovo è invece quello di Gerardo Martino. Il nome del 'Tata' è emerso nelle ultime ore: ct del Paraguay dal 2007 al 2011, Martino è allenatore del Newells Old Boys dal 2011. Straniero (anche se ha origini italiane) e con una carriera importante
(gianlucadimarzio.com)
17.31 Questo le parole che Walter Sabatini ha riferito al cronista della Gazzetta dello Sport: "L'annuncio del nuovo allenatore arriverà a metà della prossima settimana. Non sarà italiano ma al 90% straniero. Sarà sicuramente una grande Roma. Se sarà un allenatore di prestigio? Di prestigio solo le persone. Stiamo aspettando tanto perchè vogliamo fare le cose nel modo migliore".
17.25 All'interno dello studio Tonucci è stato convocato uno dei cronisti presenti. Si tratta di Andrea Pugliese, giornalista de La Gazzetta dello Sport.
(trs)
17.15 Catia Augelli ha lasciato lo Studio Tonucci. La responsabile della comunicazione dell'As Roma ha precisato che non verrà diramato alcun comunicato.
16.50 Intanto Laurent Blanc resta libero. L'ex ct della Francia sembrava avesse trovato un accordo con la Real Sociedad, ma il presidente del club basco Jokin Aperribay ha annunciato che il nuovo tecnico sarà Jagoba Arrasate.
16.45 L'emittente satellitare conferma che si deciderà il tutto all'inizio della prossima settimana
(sky sport)
16.28 Secondo quanto trapela da Trigoria, non c'è alcuna svolta imminente sull'allenatore, sicuramente non per il week-end. Il ds Sabatini sta lavorando ancora a diverse ipotesi
LR24
16.15 Da Trigoria fanno sapere che bisognerà ancora attendere per l'annuncio del nuovo tecnico, che presumibilmente non ci sarà nella giornata di oggi.
(trs)
15.55 Intanto è imminente l'annuncio di Laurent Blanc alla Real Sociedad.
15.50 Possibile svolta sul tema allenatore. E in corso presso lo studio Tonucci una riunione tra i dirigenti della Roma. Presenti Sabatini, Baldissoni e il responsabile della comunicazione Catia Augelli, che hanno pranzato in un ristorante nelle vicinanze. Assieme a loro avvistata anche una quarta persona, di cui non si conosce l'identità.
14.31 L' AS Roma attraverso Twitter "smentisce categoricamente qualsiasi voce sulle presunte dimissioni del ds Walter Sabatini"
14.02 Secondo quanto riporta il sito del quotidiano sportivo, la dirigenza giallorossa vuole aspettare ancora prima di comunicare una decisione definitiva. L'annuncio del nuovo tecnico potrebbe quindi arrivare domenica o lunedì.
(corsport.it)
13.15 - Pur se le quotazioni di Mancini vengono date in rialzo, non sono ancora stati avviati contatti con l'ex tecnico del City. Inoltre, l'emittente satellitare riporta un'indiscrezione: se il nome del tecnico non dovesse essere deciso in maniera condivisa anche da Walter Sabatini, il ds sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni.
(sky sport)
12.00 - Il primo ad arrivare è Walter Sabatini. Il favorito sembra essere ora Rudi Garcia. Sempre secondo l'emittente satellitare non sono da escludere le ipotesi Bielsa e Mancini, che sembrerebbe aver convinto il resto della dirigenza della Roma.
(sky sport)