Trigoria e dintorni 25/10/2012 17:47

Trigoria, ospiti al Bernardini il Ct del 'Settebello' Campagna e l'azzurro Presciutti. Incontro con Zeman e Totti. Il capitano: "Grande stima per la passione che trasmettono" (FOTO)

In particolare, il ct del Settebello si è intrattenuto con il tecnico Zdenek Zeman, mentre l'attaccante della nazionale di pallanuoto ha incontrato il capitano . Simbolico 'scambio di maglie' tra i due, con il giallorosso che ha donato la maglia numero 10, ricevendo in cambio la calotta del pallanuotista 

GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER DELL'AS ROMA

 

"Siamo contenti di essere qui a Trigoria - ha dichiarato Campagna -  Sono molto ammirato dall'organizzazione di questo club. Gli scambi culturali-sportivi sono importanti e per uno sport minore come il nostro è fondamentale seguire come lavora una società importante come la Roma. ? E' una persona e uno sportivo fantastico. Zeman? Ci conosciamo dagli anni '70, quando io giovanissimo passavo le estati come il mister a Mondello"

(roma channel)

 

Incontro tra campioni di calcio e pallanuoto. Il Ct del Settebello campione del mondo e vice campione olimpico Alessandro Campagna e il bomber dell'AN Brescia e della Nazionale, nonchè grande tifoso della AS Roma, Christian Presciutti hanno incontrato a Trigoria l'allenatore dei giallorossi Zdenek Zeman e il capitano . Dopo i saluti tra i due tecnici, amici di lunga data, e l'accoglienza della AS Roma nel centro sportivo , è avvenuto un simbolico scambio di maglia e calottina tra i due attaccanti. Campagna e Presciutti si sono fermati ad assistere all'allenamento pomeridiano ed hanno poi incontrato anche e Pablo Daniel Osvaldo. «Ho seguito la Nazionale di pallanuoto sia ai mondiali sia alle Olimpiadi. Stimo molto questi atleti per la passione che trasmettono -ha detto -. Non mancherà il mio supporto alla Nazionale appena mi sarà possibile seguirla da vicino. Mi fa piacere che Christian abbia portato avanti l'esultanza del ciuccio dopo un gol». Zdenek Zeman, grande esperto di questo sport ha aggiunto: «Anch'io ho giocato a pallanuoto da ragazzino nella società Calidarium di Palermo. Ricordo quando con Sandro e mio zio Čestmìr Vycpàlek giocavamo insieme sulla spiaggia di Mondello. Rivolgo i complimenti al Settebello per i risultati frutto di lavoro e sacrificio».

 

Da parte sua Alessandro Campagna ha sdetto di aver visto «la partita col . Negli ultimi settanta minuti mi ha colpito l'organizzazione di squadra e l'applicazione di schemi molto similari al nostro gioco basato su inserimenti e velocità. Complimenti per il centro di Trigoria e per l'organizzazione sul piano tecnico e manageriale». «Sono tifoso della Roma sin da ragazzino, da quando in motorino raggiungevo l'Olimpico da Tivoli per assistere in alle partite. Conoscere Zeman e il è motivo d'orgoglio -ha affermato Christian Presciutti-. Molti dei miei vecchi amici saranno invidiosi dell'occasione che ho ricevuto»

 

(adnkronos)