Trigoria e dintorni 10/08/2011 12:27
Trigoria, differenziato per Greco e Juan. Assente il nazionale De Rossi. In gruppo Stekelenburg, Bojan e Pizarro

12.00, termina la seduta mattutina dei giallorossi. Presenti diversi tifosi che hanno sfidato l'afa romana per salutare i proprio beniamini. Si torna in campo domani mattina per la seduta mattutina fissata alle 10.
11.45, il gruppo al completo partecipa alla partita diviso in due squadre che indossano casacche verdi contro i 'rossi', senza pettorina. Bojan e Totti stavolta si affrontano da avversari.
11.30, di nuovo partitella a campo ridotto per i giallorossi con una squadra composta solo da calciatori offensivi opposta ad una di solo difendenti. Lo scopo dell'esercitazione per quest'ultimi è di recuperare il prima possibile la sfera e far ripartire l'azione.
11.10, dopo la partitella è il momento di una pausa, durante la quale Luis Enrique raduna attorno a sé tutta la squadra. Alcuni giocatori ne approfittano per rifocillarsi.
10.50, prende il via una partitella a campo ridotto con una sola porta. Continui i consigli e le interruzioni di Luis Enrique affinchè tutta la squadra recepisca i dettami tattici del tecnico spagnolo.
10.30, dopo aver effettuato il riscaldamento atletico sul campo 'Testaccio', la squadra cambia terreno di gioco per effettuare un lavoro tecnico.
10.15, la seduta prevista per le ore 10 ha inizio con un quarto d'ora di ritardo sul campo 'Testaccio' poichè l'altro terreno di gioco dovrà essere rifatto. Intensi i lavori di ristrutturazione sul campo B con ruspe e camion in azione. Inizia la fase di atletizzazione. Si allenano con il resto del gruppo Stekelenburg e Bojan. Assente Leandro Greco, alle prese con un malanno muscolare. Oltre al centrocampista non figura tra i presenti in campo anche Juan mentre è in gruppo David Pizarro.
MDR