Trigoria e dintorni 20/04/2011 12:54
Trigoria, confronto Montella-squadra prima della seduta. Assente Borriello. Si rivede Julio Sergio. Defaticante per chi ha giocato ieri

Il gruppo è rimasto a colloquio negli spogliatoi con il tecnico prima di scendere in campo per la seduta mattutina.
Sarà probabilmente assente Borriello, che dovrà rimanere a riposo per 24 ore dopo il colpo alla tempia ricevuto nella gara di ieri. Da valutare anche le condizioni di Riise, uscito malconcio dall'Olimpico per uno scontro con Maicon. I calciatori si sono radunati a 'Trigoria' verso le 10.00, ricevendo solo indifferenza. Nessuna forma di contestazione fuori al quartier generale romanista, presente solo uno striscione per Totti.
Vucinic e Perrotta sono arrivati al centro sportivo giallorosso a bordo della stessa vettura.
12.30 si conclude la seduta e i calciatori guadagnano alla spicciolata gli spogliatoi.
12.15 sul campo è rimasto Menez per svolgere ancora un supplemento di lavoro defaticante. I portieri Pena e Lobont si uniscono ai compagni per svolgere la partitella.
12.05 i giallorossi impegnati ieri nella partita contro l'Inter, dopo circa mezz'ora di lavoro defaticante rientrano in palestra. Continuano il lavoro a parte invece i tre portieri.
11.55 comincia la partitella con le mini-porte. Distribuite le casacche, questi i due schieramenti:
Gialli: Totti, Greco, Loria, Rosi e Pettinari.
Bianchi: Caprari, Simpicio, G.Burdisso, Castellini e Brighi.
Rosso: Marangon.
11.40 come di consueto nelle sedute immediatamente post partite, i calciatori impegnati nella gara di coppa Italia effettuano defaticante, mentre il resto del gruppo si allena a pieno ritmo.
11.30 assenti dal campo, oltre a Mexes, il convalescente Borriello. In campo il resto del gruppo, incluso Riise. Tutto il gruppo si dirige verso i bimbi presenti a bordo campo per salutarli.
11.10 fa il suo ingresso sul terreno di gioco Julio Sergio che inizia il riscaldamento. Il resto del gruppo è ancora negli spogliatoi. Prima di raggiungere il manto del 'Bernardini', il portiere si è soffermato con i molti bambini presenti a Trigoria firmando i numerosi autografi e scattando le foto ricordo di rito.
11.05 la squadra ritarda ancora il suo ingresso in campo. Si dilunga il faccia a faccia tra Montella e il gruppo, nel quale l'allenatore starebbe analizzando la sfida di ieri sera, mostrando gli errori commessi ai proprio giocatori.
AS