Trigoria e dintorni 25/01/2011 12:05

Trigoria, ok Vucinic, Menez, Doni e Castellini. Borriello lavora a parte. Presenti Pradè e Montali

9.50, al centro tecnico giunge Montali che notando la presenza di alcune tifose presenti nonostante la temperatura non proprio invitante, si è rivolto a loro e ai cronisti: "Che fate già qui a quest'ora, vi siete svegliati prima del solito?". Quindi, il dirigente romanista ha augurato una buona giornata e ha guadagnato l'ingresso del ''Bernardini'.

11.15, la squadra fa il proprio ingresso sul terreno di gioco. Il primo, come spesso accade, è John Arne Riise. Via via lo segue il resto del gruppo. Presenti anche Castellini e Doni, ieri bloccati a casa dall'influenza. Regolarmente in campo anche Vucinic, dopo che ieri aveva svolto un allenamento differenziato. In campo anche Menez (indossando uno sgargiante cappellino arancione), che ieri aveva chiuso anticipatamente la seduta. Assenti dal campo i lungodegenti Pizarro e Adriano. Out anche Loria. 

11.20, Borriello lavora a parte sul campo C insieme al Bertelli. Nel frattempo, il resto del gruppo inizia la fase di riscaldamento.

11.35, Ranieri divide il gruppo in due squadre come consuetudine. Questi gli schieramenti:

VERDI: Cassetti, Greco, Vucinic, Mexes, Menez, Brighi, Castellini, Perrotta, Burdisso G.



ROSSI: Riise, Rosi, , Pettinari, , Juan, Simplicio, Burdisso N.



JOLLY: Antunes.

11.37, entrano per seguire la seduta anche Montali e Pradè.

11.48 La squadra svolge la consueta partitella ad una porta, con gli stessi schieramenti della circolazione palla. Vistoso cerotto al ginocchio sinistro per Borriello che lavora sulla parte atletica con ripetute e scatti.

11.55 Borriello termina il lavoro differenziato e si siede in panchina. Anche David Pizarro ha svolto un allenamento differenziato.

12.05 Si provano schemi difensivi con gli 8 difensori in campo dentro l'area con Antunes e Pettinari a fare i cross

12.15 Inizia la partitella a due porte. Doni va in porta per lo schieramento dei verdi, mentre difende i pali  dei rossi. Jeremy Menez sta svolgendo tutto l'allenamento con uno zuccotto arancione, ai limiti del fosforescente

12.30 Termina la partitella. Dopo una breve sessione in cui i giocatori hanno provato i calci di rigore, la squadra rientra negli spogliatoi.

AS