Trigoria e dintorni 13/10/2010 19:44
Vucinic e De Rossi, da verificare domani le condizioni dei due. Ok Borriello e Menez

Giornata importante quella di domani per capire su chi potrà fare affidamento Claudio Ranieri.
Destano apprensione le condizioni di Mirko Vucinic. Il montenegrino dopo il gol-vittoria con la Svizzera ha accusato una contrattura al quadricipite della coscia destra che non gli ha permesso di scendere in campo nella seconda partita della sua nazionale a Wembley.
Solo dopo le visite si conosceranno meglio le condizioni del numero nove, è altamente improbabile una sua convocazione per limminente gara con gli uomini di Gasperini.
Anche Daniele De Rossi domani si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per scoprire lentità delledema al gemello della gamba sinistra che lo aveva costretto ad abbandonare il ritiro dellItalia.
Nessun dubbio invece sulla presenza di Menez e Borriello. Lallarme era scattato oggi, nella sessione di allenamento pomeridiana quando i due avevano lasciato anzitempo la partitella in famiglia. Si è trattato soltanto di uno stop precauzionale, nel caso del francese un affaticamento muscolare che lo ha fatto rientrare negli spogliatoi. In ogni caso entrambi dovrebbero scendere in campo sabato sera dal primo minuto. Soltanto un attimo di paura oggi a Trigoria quando Simplicio si è accasciato a terra dopo uno scontro di gioco. Nulla di serio e il brasiliano è tornato in campo dopo pochi minuti.
LR24