Trigoria e dintorni 12/07/2010 16:01
ADRIANO: "Grandissime motivazioni". SIMPLICIO: "Un vero piacere giocare con tanti campioni". PERROTTA: "Finire la carriera qui? Ci spero". PIZARRO: "Adriano e Simplicio grandi giocatori"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/ALLENAMENTI/LUGLIO 10/BIG-adriano simplicio corsa primi luglio 10.jpg)
I giallorossi che iniziano il ritiro sono un gruppo misto, dal padrone di casa Francesco Totti (ritiro numero 19 per lui) ai giovani Pigliacelli e Scardina, primavera di belle speranze alla prima esperienza estiva con la prima squadra, fino ai neo arrivi Adriano e Simplicio, tra i più attesi dai tifosi.
E ieri sera, tra i primi a parlare, sono proprio i due parametri zero brasiliani.
Prontissimo Simplicio: "Sto già abbastanza bene fisicamente. Mi sono riposato nelle vacanze ora voglio fare il meglio."
Il centrocampista ex Palermo ha poi aggiunto: "De Rossi? Si, lo aspettiamo il prima possibile. Per me è un grande piacere giocare con tanti campioni." Sulla finale di ieri ha detto per chi tifava: "I mondiali? Speravo l'Olanda, perché aveva battuto il Brasile".
Entusiasta e ansioso di iniziare Adriano: "Mi sono trovato bene. Ora ci sarà da lavorare. Sono felicissimo di stare qua e speriamo di fare bene. Le motivazioni sono tante, sin dalla Supercoppa, per me è una partita importante, con la mia ex squadra, ma farò di tutto per far vincere la Roma, farò del mio meglio. Siamo venuti qua per vincere e portare la squadra più in alto possibile."
Anche lui sui Mondiali, ma di opinione diversa dal compagno: "La vittoria della Spagna? Hanno meritato, avevano più gamba".
Non è un neo arrivo, anzi è tra i veterani Simone Perrotta, pronto a iniziare la sua settima stagione in giallorosso: "Ci voleva un po' di relax. La scorsa stagione non è finita come volevamo, l'Inter è una grande squadra. Ora vogliamo rifarci, anche se l'Inter è sempre forte, anche senza Mourinho. Iniziando dalla Supercoppa. Ora abbiamo anche la Champions: speriamo di fare più cammino possibile."
Sui nuovi compagni: "Adriano e Simplicio? Sono venuti in una squadra già forte di suo, sono due giocatori che hanno fatto bene un po' dappertutto. Ci daranno una mano."
Alla domanda sulla nazionale italiana risponde: "La non convocazione di Lippi? Non lo so, ma anche con me non sarebbero cambiate le sorti della nostra avventura in sudafrica. Comunque mi han fatto piacere gli attestati di stima in giro."
Infine parole importanti sul suo futuro a Roma: "Fine carriera qui? Io lo spero vivamente"
Parla anche Pizarro, carico per il nuovo anno: "C'è voglia di rifarsi rispetto alla stagione scorsa. I tifosi? Loro sono sempre speciali e verranno in tanti anche a Brunico. Quest'anno lottiamo anche in Champions e dovremmo essere competitivi da subito. Adriano e simplicio? Due grandi giocatori. Vedremo poi se il mercato ci porterà anche altro"