Trigoria e dintorni 10/04/2010 10:37

Trigoria, Juan svolge differenziato. Assente Artur

10,35 La squadra è scesa alle 10,30 sul campo B per la fase di riscaldamento. Cielo sereno, temperatura di 18 gradi. Benetti sistema i 'cinesini' sul campo C dove la squadra si trasferirà a momenti.

10,45 Il gruppo si trasferisce sul campo C. Assente solo Juan. Il mister da i fratini per la circolazione palla. Sono verdi e rossi mentre Pizarro ha quello bianco.

10,50 I verdi sono: Motta, Burdisso, Mexes, Tonetto, , Brighi, Baptista, Cerci e Toni. I rossi sono: Cassetti, Andreolli, Faty, Riise, Taddei, Perrotta, Vucinic, , Menez e Pizarro bianco.

10,55 I portieri si allenano a parte con Pellizzaro. Assente Artur. Clima sereno fra i giocatori che scherzano molto. Bel siparietto tra , che finisce a terra, e Faty che per scherzo gli va sotto con il corpo. A bordo campo Montali accanto a Capanna scambiano due parole mentre assistono all'allenamento.

10,58 Durante una pauda dell'esercizio di stretching fa finta di prendere a pugni Menez che non reagisce. Ora inizia di nuovo l'allenamento.

11,00 Durante la circolazione palla, Burdisso prende una pallonata nelle 'parti delicate' e cade a terra. Ranieri gli si avvicina ridendo e l'argentino si rialza.

11,05 Il clima fra i giocatori è fantastico. Faty si butta e rotola spesso a terra per scherzare, poi disputa fra le due squadre per il pallone con che urla al mister: "L'ha toccata lui". Ranieri prende la palla e riferito ad un giocatore dei rossi dice:"Ormai ti conosco! La palla è dei verdi". Terminato l'esercizio i giocatori iniziano a calciare in porta.

11,10 Montali parla con Pradè. I giocatori in campo sono solo 12 e qualcuno fa tiri altri lanci lunghi. Brighi seduto in panchina, osserva i suoi compagni.

11,12 Tra quelli usciti dal campo c'è .

11,20 Ora i giocatori in campo sono ancora meno. Anche Ranieri è uscito insieme a Riise. Pizarro fa addominali e flessioni. Taddei e Baptista provano le punizioni.

11,32 Allenamento finito ora. Escono tutti quanti dal campo. Juan invece entra ora per svolgere differenziato insieme a Sciurti.

11,40 Juan prosegue la corsa sul campo C senza interruzioni.

11,50 Juan lascia ora il campo dopo aver corso senza mai fermarsi.

12,05 All'uscita dei cancelli presenti circa un centinaio di tifosi.

12,08 esce con il figlio.

 

 

 

dall'inviato Manuel Marasca