Trigoria e dintorni 30/03/2010 10:09
Trigoria, unico assente Ménez. Striscioni d'auguri per Mexes. Totti sta bene. Presenti 150 tifosi
Temperatura gradevole, nonostante il vento.
Ore 10.40: la squadra scende sul campo B. L'unico assente è Ménez. Dopo il consueto riscaldamento, il gruppo svolge una piccola parte di lavoro atletico. Una settantina i tifosi giallorossi presenti a Trigoria.
Ore 11.00: la squadra svolge circolazione della palla e schemi attacco contro difesa. Mister Ranieri divide la squadra in due gruppi:
Gialli - Cassetti, Mexes, Burdisso, Tonetto, Brighi, Perrotta, Baptista, Vucinic, Totti.
Rossi - Motta, Juan, Andreolli, Riise, De Rossi, Faty, Taddei, Cerci, Toni.
Pizarro indossa il fratino bianco e come di consueto ricopre il ruolo di jolly.
Ore 11.20: il gruppo si sposta sul campo C, provocando l'ovazione dei tanti tifosi, ormai diventati un centinaio, di cui molti arrampicati sui muri che delimitano il 'Bernardini'. Ad ogni azione e ad ogni gol si sente il boato dei tifosi. Esposti anche due striscioni di auguri a Philippe Mexes. Il primo recita: "Tanti auguri Philippe per il tuo compleanno. Ti prego resta a Roma, sei il nostro angelo". Il secondo: "30 marzo 1982 è nata una stella per difendere i nostri cuori".
Ore 11.30: i quattro portieri giallorossi Juliio Sergio, Doni, Lobont e Artur si allenano sul campo B con il preparatore Pellizzaro.
Ore 11.40: dopo venti minuti di lavoro sul campo C il gruppo si sposta nuovamente sul campo B. La squadra, sotto la supervisione di mister Ranieri prova ripartenze in contropiede in superiorità numerica con conclusioni in porta. Francesco Totti appare in buone condizioni e ad ogni suo gol si leva alto il boato dei tifosi.
Ore 12.00: i tifosi presenti al Centro tecnico 'Bernardini' sono ora circa 150. Striscioni e cori per tutti i giocatori giallorossi.
dall'inviato Adriano Serafini