Trigoria e dintorni 16/03/2010 14:48
Trigoria, gradoni e 15' di corsa per Totti. Assente Vucinic
Ore 15.00: il gruppo scende sul campo B per iniziare il consueto riscaldamento. Sole e temperatura mite a Trigoria, siamo intorno ai 20°. Una ventina i tifosi giallorossi presenti per assistere all'allenamento. Assente dal campo Mirko Vucinic, alle prese con una piccola lesione del muscolo popliteo del ginocchio sinistro che lo ha costretto a saltare la trasferta di Livorno, domenica.
Ore 15.05: seguito dal preparatore Vito Scala, Francesco Totti lavora sui gradoni del campo di Trigoria. Ovvio, quindi, che il capitano giallorosso non possa essere disponibile per la partita di sabato sera contro l'Udinese. Con tutta probabilità tornerà a disposizione di mister Ranieri per la successiva trasferta di Bologna, valevole per il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Il Capitano, in pratica, sta effettuando una sorta di mini preparazione atletica.
Ore 15.15: esercizi di circolazione della palla per la squadra, divisa da mister Ranieri in due gruppi:
Gialli - Mexes, Baptista, Faty, Motta, Juan, Cassetti, Pettinari, Riise, Cerci.
Rossi - Burdisso, Tonetto, Brighi, Taddei, De Rossi, Toni, Perrotta, Ménez.
Pizarro è il play maker ed indossa il fratino bianco.
Ore 15.35: dopo aver lavorato sui gradoni, Francesco Totti scende sul campo C e, accompagnato da Vito Scala, effettua una corsa con buon passo. Una quindicina di minuti di corsa per il Capitano, uscito poi dal campo.
Ore 15.55: i portieri si allenano con il preparatore Pellizzaro nel boschetto dietro al campo C.
Ore 16.00: il gruppo si esercita su conclusioni da palle inattive.
Ore 16.15: Juan, Riise e De Rossi vengono sostituiti sul campo da Scardina, Citro e Pettinari.
Ore 16.25: esercizi su ripartenze e schemi di attacco contro difesa alternato a breve lavoro atletico con corsa, scatti e allunghi.
dall'inviato Adriano Serafini