Trigoria e dintorni 16/02/2010 11:05

Trigoria, in gruppo Mexes e Vucinic. Solo corsa per Perrotta. Differenziato per De Rossi. Assenti Totti (febbre) e Toni

Ore 11.00: la squadra inizia a scendere in campo per il consueto riscaldamento. Prima dell'inizio della seduta la squadra è disposta in cerchio al centro del campo con mister Ranieri che, al centro, parla ai propri ragazzi. Presenti Mexes e Vucinic. Dopo il colloquio iniziale, inizia la fase di riscaldamento con il pallone. Aggregati al gruppo di Prima squadra anche i giovani della Primavera, Djeme e Stoian. Assenti , Toni, e Perrotta. 

Ore 11.10: la squadra lavora sui percorsi con la palla. Nel frattempo, i portieri si allenano sul campo B con il Pellizzaro.

Ore 11.15: clima disteso tra i giocatori, con Ménez e Motta che scherzano, con il francese che lancia la palla e Motta la va a riprendere ridendo. Mister Ranieri intanto sprona Julio Baptista e Burdisso.

Ore 11.20: siparietto con battute tra Riise e Burdisso, con mister Ranieri che scherza e dice: "Si è aperta una guerra tra Norvegia e Argentina dopo quello che hai detto". Nel frattempo Perrotta scende sul campo C e inizia una leggera corsa.

Ore 11.25: problemi per Juan che è andato a bordo campo per farsi medicare. Sembrerebbe un problema al ginocchio.

Ore 11.30: problema apparentemente superato per Juan. Il difensore brasiliano torna ad allenarsi.

Ore 11.35: mister Ranieri consegna i fratini ai giocatori, che lavoreranno sulla circolazione della palla.

Gialli - Riise, Faty, Stoian, Djeme, Andreolli, Juan, Motta, Cerci, Vucinic.

Rossi - Taddei, Mexes, Pizarro, Cassetti, Ménez, Brighi, Burdisso, Baptista, Tonetto.

Ranieri sprona la squadra e urla: "Sugli angoli stiamo sempre fermi".

La circolazione della palla in realtà consiste in una partitella con sei porte piccole. Ranieri incita i propri ragazzi e li esorta a "svegliarsi". Nel frattempo, Perrotta è in panchina ad assistere alla partitella.

Ore 11.40: esercizi di tecnica individuale con il pallone. Ranieri urla: "Burdisso leva quella lavatrice". Poco dopo: "Bravo, ora riconosco Nic".

Ore 11.45: Perrotta ha lasciato da qualche minuto il campo. Ranieri oggi sprona molto i propri giocatori. Sui colpi di testa urla a Vucinic: "Grande Mirko, voli anche senza compagnia aerea vai Montenegro".

Ore 11.50: Vucinic lascia il gruppo e corre con Capanna. Scatti con cambi di direzione per il centravanti montenegrino. La squadra intanto, divisa in due gruppi, si esercita su passaggi e conclusioni in porta.

Ore 12.00: prosegue il lavoro. Dopo un gran gol Riise esulta alzando le braccia al cielo. Nel frattempo, Vito Scala ha detto ad alcuni tifosi che è assente a causa di un attacco influenzale.

Ore 12.05: scende sul campo B per svolgere un allenamento differenziato. Vucinic, intanto, è uscito dal campo.

Ore 12.10: per concludere, i giocatori svolgono una serie di esercizi atletici.

Ore 12.30: allenamento terminato. Solo resta in campo.

 

dall'inviato Manuel Marasca