Trigoria e dintorni 24/02/2010 10:38

Trigoria, assente Pizarro oltre a Totti e Julio Sergio. Differenziato per Toni. I tifosi: "Forza ragazzi. Una sconfitta non intralcerà il nostro cammino. Daje Roma!".

Ore 10,58: La squadra scende in campo accompagnata dal secondo di Ranieri, Damiano.

Ore 11,00: I primi a scendere sul Campo B sono: Mexes, Cassetti, Tonetto, Riise, Andreolli, Brighi e Taddei. Vengono raggiunti in seguito da Cerci, Doni, Baptista, Menez, Motta, Faty, Artur e Juan.

Ore 11,04: Inizia il riscaldamento della squadra. Arrivano anche Vucinic, e Perrotta.

Ore 11,10: Inizia il lavoro atletico. Leggeri scatti e controscatti tutto sotto la guida del Capanna. A seguire esercizio di slalom tra i birilli con incitamento di Ranieri che a Cassetti dice, riferendosi ad un suo compagno di squadra: "Guarda come è sveglio quello lì".

Ore 11,15: La squadra si trasferisce sul campo C per iniziare il lavoro con il pallone.

Ore 11,20: Il gruppo diviso in coppie continua gli esercizi di palleggio. I quattro portieri Doni, , Artur e Pena si allenano con Pelizzaro.

Ore 11,25: La squadra si dispone in ordine sparso occupando tutto il perimetro del campo. Passaggi e tiri in porta.

Presenti circa una ventina di tifosi che espongono un cartello: "Forza ragazzi. Una sconfitta non intralcerà il nostro cammino. Daje Roma!"

Ore 11,40: , Vucinic, Menez, Cerci e Baptista provano calci di rigore nel caso domani si arrivasse ai tiri dal dischetto. Gli altri del gruppo escono. I portieri continuano l'allenamento con Pelizzaro. Doni e si alternano tra i pali.

Ore 12,15: Arriva anche a Trigoria.

Ore 12,30: Luca Toni scende sul campo C e inizia il lavoro differenziato. Giri di corsa e lavoro sul fondo con il Silvano Cotti.



dall'inviato Adriano Serafini