Sondaggio 26/06/2015 20:56
SONDAGGIO, due anni di Ibra o top player alla Dzeko, Bacca, Lukaku?
La Roma continua la ricerca del suo attaccante. Dopo aver concluso le operazioni Nainggolan, Ibarbo, Iago Falque e Bertolacci, sarà indispensabile tenere gli occhi aperti sul bilancio, soprattutto considerando la caratura dei giocatori accostati alla Roma. Tra questi, i nomi più forti sono quelli di Bacca, Dzeko, Benteke, Lukaku e Aubameyang. Centravanti di esperienza internazionale e, perciò, con ingaggi importanti, visto che la Roma dovrebbe presentarsi con un'offerta media di 3,5 milioni l'anno (fermo restando che in alcuni casi la Roma se la caverebbe con meno, ma in altri, vedi Dzeko, servirebbe un ulteriore sforzo). Stesso discorso per il costo dei cartellini, valutato intorno ai 25 milioni (e in alcuni casi anche maggiore, vedi Lukaku). Il totale di un'eventuale operazione di questa tipologia potrebbe avvicinarsi ai 40 milioni di euro.
Considerando la complementarità dei parametri ingaggio-cartellino di questi 5 (tra cui i più 'anziani' sono il bosniaco e l'attaccante del Siviglia, con i loro 29 anni), riducendo la durata di un ipotetico quadriennale, un nome suggestivo sarebbe quello di Zlatan Ibrahimovic, per cui, realisticamente - potrebbe andare a costare 10 milioni per l'acquisto e 20 di ingaggio limitandosi a offrirgli due anni di contratto (magari con opzione per il terzo), visto che a ottobre compirà 34 anni. Quindi una cifra totale che potrebbe essere realisticamente sui 30 milioni (ovviamente tenendo in considerazione il fatto che la Roma avrebbe diritto alle prestazioni due anni in meno rispetto al famigerato 'lotto dei 5' di cui sopra).
LAROMA24.IT chiede ai propri lettori come si comporterebbe sul mercato: preferireste 'due anni di Ibra' o uno tra i più 'giovani' Bacca, Dzeko, Benteke, Lukaku, Aubameyang con contratto più lungo?
SG