Sondaggio 19/05/2012 13:28
SONDAGGIO, Montella vs Villas Boas: a chi affidereste la panchina giallorossa?
Villas Boas o Montella? Somiglianze: giovanissimi (34 contro 37 anni), in testa l'idea di un calcio propositivo ma più 'terreno' rispetto alla concezione di Luis Enrique, del quale si contendono il posto vacante. Differenze: Montella italiano, Villas Boas straniero; il primo, anche e soprattutto per la sua storia, conosce alla perfezione l'ambiente romanista, mentre il portoghese in Italia è stato assistente di Mourinho nel periodo d'oro all'Inter. L'ex giallorosso ha un passato da attaccante di prima classe, l'ex tecnico del Chelsea a 17 anni 'consigliava' con dei pizzini nientemeno che Bobby Robson e riguardo il suo mancato passato da calciatore dice: "Non ne avrei avuto il tempo...".
2 le squadre allenate da Montella, 3 quelle guidate dal collega più giovane, che ha già in bacheca un campionato, una Coppa di lega portoghese, successiva Supercoppa e l'Europa League vinti col Porto nel 2010-11 ma anche un esonero dopo metà stagione fallimentare al Chelsea.
Noi ne abbiamo elencate solo alcune. Ora mettete in ordine i ragionamenti perchè LAROMA24.IT si rivolge ai propri lettori per chiedere il vostro parere: chi scegliereste tra Montella e Villas Boas per affidargli la Roma del prossimo anno?
VOTATE NUMEROSI!