Sfida nella sfida 21/02/2021 12:05

LA SFIDA NELLA SFIDA: Pedro vs Caprari

WhatsApp Image 2021-02-21 at 16.29.53

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – In piena emergenza. La Roma di mister Fonseca si prepara a scendere in campo questa sera alle 20:45 sul campo del Benevento di Inzaghi. I giallorossi arrivano dalla convincente vittoria per 2-0 ai danni del Braga in Europa League, nella gara di andata dei sedicesimi di finale della competizione. Il tecnico portoghese però dovrà fare i conti con l’emergenza difensiva, che lo costringerà ad avere solo tre difensori centrali di ruolo a disposizione: Mancini, e Juan Jesus. Il Benevento invece arriva dal pareggio contro il per 1-1, ma può godere di una posizione di classifica tranquilla, grazie a un quindicesimo posto e a nove punti di distacco dal terzultimo posto. Nonostante questo però Inzaghi vorrà provare a portare a casa i tre punti e, per questo motivo, manderà in campo i suoi migliori giocatori. Allo stesso modo farà Fonseca, a caccia ancora una volta di punti importanti con squadre che si trovano in classifica in una posizione più bassa rispetto alla Roma. Sul terreno di gioco andrà in scena però una particolare sfida nella sfida, che vedrà contrapporsi in zona offensiva Pedro, tornato in campo e al gol contro l’Udinese, e Caprari, l’ex giallorosso che vorrà provare a realizzare la sua sesta rete in campionato.

IL RITORNO – Dopo un periodo da dimenticare, in cui oltre gli infortuni le sue prestazioni era andate in calare rispetto alle aspettative di tutti i tifosi, Pedro è tornato e questa volta non sembra volersi fermare. Lo spagnolo infatti, dopo esser stato costretto a saltare tre partite consecutive a causa di un problema muscolare, è tornato in campo negli ultimi minuti della gara contro l’Udinese. Nonostante i 12 minuti a disposizione dal tecnico Fonseca, il numero 11 giallorosso era riuscito a lasciare il proprio segno sulla partita con il gol del definitivo 3-0.

La buona prestazione gli è valsa poi il ritorno in campo dal primo minuto contro il Braga, giovedì sera nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Ora però Pedro è tornato e vuole a tutti i costi riprendersi il posto da titolare al fianco di Mkhitaryan nel tridente offensivo. Nella partita di andata contro il Benevento, dove la Roma era riuscita a imporsi per 5-2, lo spagnolo aveva realizzato una rete e fornito un assist. Questa sera proverà a ripetere quella sua prestazione e regalare alla propria squadra tre punti che ai fini della classifica potrebbero rivelarsi pesantissimi.

IL PASSATO – Dall’altro lato del campo però partirà dal primo minuto uno degli ex della partita, visto che Inzaghi potrà disporre di alcuni giocatori provenienti propria dalla Roma. Uno su tutti sarà Gianluca Caprari. L’attaccante ha un passato in giallorosso, dove nella stagione 2010/2011 riuscì a trionfare nel campionato Primavera alzando al cielo lo scudetto, nella stessa squadra in cui militava anche Alessandro . Caprari può vantare però anche quattro presenze in prima squadra, la prima nello stesso anno dello scudetto giovanile contro il Milan.

Ma il giocatore non esplode e così viene mandato al , dove trova più continuità in mezzo al campo. In 158 presenze con la maglia biancoazzurra infatti trova 32 reti e 19 assist. Queste prestazioni gli consentono di attirare su di sé la Sampdoria, che lo porta a Genova dove collezione in 81 presenze 17 reti e 3 assist. Nel mercato di gennaio del 2020 passa però al Parma e, all’inizio di questa stagione, approda al Benevento di Inzaghi. Caprari fin qui ha accumulato 5 reti e 3 assist. La sensazione è che dopo il gol nella gara di andata contro la Roma, l’ex giallorosso voglia cercare di colpire ancora e magari conquistare punti preziosi per il prosieguo della stagione dei suoi.

Clicky