Sfida nella sfida 13/02/2021 21:08

LA SFIDA NELLA SFIDA: Pau Lopez vs Musso

La sfida nella sfida

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – La Roma di mister Fonseca si prepara a iniziare il proprio tour de force, che la porterà nelle prossime giornate a scendere in campo ogni tre giorni. Si comincia nella giornata di domani con l’Udinese, che in trasferta all’Olimpico verrà a caccia di punti importanti per la propria classifica. I giallorossi invece dovranno dimenticare ancora una volta una sconfitta contro una big, arrivata sabato scorso nella gara con la a Torino, e rilanciarsi in vista dell’andata dei sedicesimi di finale contro il Braga in Europa League. In campo però ci saranno anche due osservati speciali sotto il profilo del mercato. Da un lato Pau Lopez, che vuole riscattarsi e confermare di essere una garanzia anche per il prossimo anno; dall’altro lato a difendere la porta dell’Udinese ci sarà Juan Musso, profilo che sarebbe finito nella lista dei possibili colpi di mercato di Tiago Pinto.

PRESENTE – L’estremo difensore giallorosso sembra aver ritrovato fiducia e continuità, ma intorno a lui continuano a non mancare le polemiche per Pau Lopez infatti, dopo aver perso il posto da titolare dopo la deludente prestazione arrivata nella gara di Europa League contro il Siviglia, è tornato titolare dal primo minuto in Serie A solo alla settimana giornata, nella gara contro il vinta per 3-1. Poi, complice gli infortuni di Mirante, il tecnico Fonseca lo ha confermato per otto gare consecutive, nelle quali in una sola occasione è riuscito a realizzare un clean sheets e dove ha incassato 13 reti. Una media di poco superiore di un gol a partita.

Non certo la garanzia che il reparto difensivo della Roma sperava di avere a propria disposizione in questa stagione. Sicuramente lo spagnolo sarà messo in discussione in vista del prossimo mercato, ma il 13 giallorosso vorrà giocarsi le proprie carte per rimanere e continuare a vestire la maglia della Roma. Per farlo però dovrà intanto scendere in campo domani e dimostrare di essere una pedina importante per questa squadra, al punto da meritare la conferma e non di finire sul mercato dei trasferimenti.

FUTURO – Dall’altro lato del campo però scenderà in campo uno di quei giocatori che più di altri negli ultimi giorni è stato accostato ai giallorossi: Juan Musso. Il nome dell’estremo difensore argentino infatti sembra esser entrato nella lista dei giocatori che il gm della Roma, Tiago Pinto, terrà d’occhio e proverà ad acquistare durante il prossimo mercato estivo. Tutto dipenderà molto anche dalla permanenza o meno del tecnico Fonseca, sia chiaro, però i giallorossi sono a caccia di un che dia maggiori garanzie e sia più continuo nelle sue prestazioni.

Juan Musso sembra poter rispondere a questo profilo. Argentino classe 1994, è arrivato a Udine nel 2018 dopo esser esploso con la maglia del Racing Club. Da quando protegge i pali della formazione bianconera ha disputato 86 gare in Serie A, incassando 114 gol ma contribuendo allo stesso tempo in 27 occasioni a registrare un clean sheets. Non sappiamo se alla fine Musso vestirà davvero la maglia giallorossa il prossimo anno, quel che è certo è che domani farà di tutto per portare a casa punti pesanti tra le mura dell’Olimpico e, in più, dimostrare il proprio valore proprio sotto gli occhi di Pinto.

Clicky