Sfida nella sfida 02/01/2021 09:53

LA SFIDA NELLA SFIDA: Fonseca vs Ranieri

Sfida nella sfida

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – Dove eravamo rimasti? La Roma si prepara a scendere in campo domani alle 15 contro la Sampdoria nel match valido per la quindicesima giornata della Serie A 2020/2021. I giallorossi hanno chiuso il 2020 con una vittoria, imponendosi per 3-2 ai danni del Cagliari, e con i tre punti sono saliti in solitaria al terzo posto in classifica. Il cammino della squadra di Fonseca fino a questo momento è stato buono, ma per conquistare l’ambito piazzamento alla prossima la strada è ancora lunga. Domani la sfida non mette in palio solo i tre punti, visto che sulla panchina blucerchiata siede un grande ex amato dalla piazza giallorossa, . Il portoghese è alla seconda sfida consecutiva contro ex Roma e, come nel caso di , non vorrà far altro che portare a casa la vittoria.

IL PRESENTE – Il rientro in campo può rivelarsi un’arma a doppio taglio per la Roma di mister Fonseca. La squadra è lanciata in campionato, lo dimostrano i risultati e soprattutto il terzo posto in solitaria in classifica. Però la prima gara dopo la sosta può nascondere delle insidie, tanto più se sulla panchina opposta siede un ex giallorosso come che vuole sempre far bene, anche per rispetto nei confronti della Roma. Il tecnico portoghese nella prima gara dello scorso anno solare fu costretto a cedere il passo al Torino per 2-0 e, anche per questo motivo, la certezza è che non si voglia ripetere lo stesso errore. I giallorossi sono stati definitivamente plasmati da Fonseca e lo scorso anno solo dopo il lockdown la squadra ha iniziato a giocare con continuità. Oggi sono i risultati a parlare e il trovarsi a soli 7 punti dalla vetta ne è la dimostrazione. L’obiettivo dichiarato però è la e i tre punti di domani saranno fondamentali per conquistare uno di quei tanto ambiti posti. Fonseca sa di potercela fare, ma per dimostrarlo dovrà battere il tecnico della Sampdoria con un’altra prestazione convincente della squadra che sta facendo innamorare i tifosi.

IL PASSATO – Mister lo ha dichiarato nella conferenza stampa andata in scena ieri: «Faccio questo mestiere per le emozioni che mi dà. Roma è differente, è la mia città e la mia squadra. Io però sono un professionista, sarà una grande emozione, ma quando si scende in campo si cerca di fare il meglio. Ci stiamo preparando per affrontare una squadra con idee e qualità, cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche. La squadra ha grande voglia di ricominciare, i ragazzi mi stanno offrendo grandi garanzie». Una questione di cuore. Però i blucerchiati non verranno a Roma per regalare punti, al contrario la squadra si trova all’undicesimo posto in campionato e con una vittoria potrebbe allontanare ancora di più le ultime posizioni della classifica. sa che non sarà una partita facile, sia dal punto di vista del campo che di quello emotivo, ma avrà organizzato la migliore delle strategie per poter mettere in difficoltà la squadra di Fonseca e trovare magari anche la via dei tre punti.

Clicky