Sfida nella sfida 31/01/2021 10:54

LA SFIDA NELLA SFIDA: Borja Mayoral vs Kalinic

LA SFIDA NELLA SFIDA

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – Per riprendersi i punti sul campo. La Roma si prepara a scendere in campo questa sera alle 20:45 contro l’Hellas Verona nella prima giornata del girone di ritorno. I giallorossi hanno un conto in sospeso contro la squadra di Juric, alla quale il Giudice Sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino per 3-0 dopo il caso delle liste e del nome di Diawara. La squadra di Fonseca vorrà per questo motivo portare a casa la vittoria e dimostrare, sul campo, la propria superiorità rispetto ai gialloblù. Inoltre la vittoria può aiutare la Roma ad allontanare tutte le voci di mercato che hanno riguardato in questi giorni , che ora dovrà adesso ritrova equilibrio con il tecnico portoghese, sempre che il mercato non riveli sorprese degli ultimi minuti. Per questo motivo dal primo minuto questa sera partirà il sostituto del bosniaco, Borja Mayoral che vorrà dimostrare di essere pronto a prendere il posto del numero 9. Dall’altro lato del campo però troverà a sfidarlo un ex giallorosso che vorrà fare bene a tutti i costi, Nikola Kalinić.

PRESENTE – Lo spagnolo ha vissuto una settimana particolare, che lo ha eletto come pare a punta titolare della Roma almeno per le prossime partite del massimo campionato italiano. Mayoral infatti ha osservato da spettatore le vicende relative al caso , che si sono risolte in un nulla di fatto con la mancata cessione del bosniaco. Il numero nove giallorosso adesso dovrà mediare una soluzione interna a Trigoria con Fonseca, ma quel che è certo è che a partire dal primo minuto sarà il numero 21 che sostenuto da Mkhitaryan e Pellegrini proverà a dimostrare ancora una volta di essere pronto per altre gare da titolare.

A inizio stagione le aspettative dei tifosi nei confronti di Borja Mayoral erano molto alte, anche perché la Roma negli ultimi anni non era mai riuscita a individuare un giocatore che fosse in grado di non far rimpiangere l’assenza di in mezzo al campo. Dopo un primo periodo di adattamento, lo spagnolo avrà bisogno di sole cinque partite in Serie A per trovare la via del gol, nella gara contro il Parma dove servirà anche un assist. Mayoral si era però sbloccato già in Europa League contro il Cluj, quando aveva messo a segno una doppietta. Al giro di boa in 21 partite disputate, tra campionato e coppa, è riuscito a mettere a referto 8 gol e 6 assist in 19 presenze accumulate. Un ottimo bottino, che fa ben sperare per la seconda parte della stagione, dove i suoi gol serviranno come non mai se si vorrà davvero agguantare un posto alla prossima .

PASSATO – Nikola Kalinic ritrova la Roma da ex dopo che lo scorso anno aveva vestito la maglia giallorossa. Il croato era stato portato nella Capitale come giocatore d’esperienza e avrebbe dovuto non far rimpiangere l’annata con Patrik Schick, che si era dimostrato non essere in grado di rendere come ai tempi della Sampdoria. Nella propria stagione però dopo un periodo di ambientamento Kalinic non riesce a incidere come dovrebbe e vorrebbe, e dopo la gara contro il Cagliari, in cui gli viene annullato il gol vittoria, l’attaccante non riuscirà mai a farsi trovare pronto come alternativa valida a .

In questa stagione Kalinic sceglie di ripartire ancora una volta dalla Serie A e lo fa con la maglia dell’Hellas Verona, che vuole dare a Juric un’alternativa a Di Carmine. Il croato ha una partenza a rilento in campionato non trovando nessuna rete in cinque partite, dopo le quali a causa di un Infortunio al bicipite femorale sarà costretto a rimanere fuori per sei gare. Alla terza partita dal suo rientro trova il primo gol in maglia gialloblù, nella vittoria contro il Crotone del 10 gennaio. Adesso davanti a sé ha la grande sfida dell’ex, in cui solitamente la Roma patisce le reti o le grandi prestazioni dei suoi ex giocatori. La speranza per Kalinic è di riuscire a muovere i primi passi per regalarsi un girone di ritorno all’insegna del gol ritrovato.

Clicky