Ritiro Roma 05/08/2024 11:26

LIVE - Ritiro Inghilterra, allenamento mattutino: focus su sviluppi offensivi per centrocampisti e attaccanti e scivolate e scappate per la difesa. Baldanzi a parte (FOTO e VIDEO)

Dybala

DA ST. GEORGE'S PARK MDR - Continua la preparazione della Roma in vista dell'inizio della Serie A 2024/25. I giallorossi si trovano attualmente in Inghilterra per svolgere la seconda parte del ritiro e nella giornata odierna ci sarà una doppia seduta al St. George's Park. Il primo allenamento andrà in scena alle ore 11:50 italiane (10:50 locali), mentre il secondo si terrà nel pomeriggio intorno alle 17 locali. L'allenamento mattutino è durato circa 1 ora e 50'.

LIVE

12:40 (11:40 ora locale) - Il gruppo composto da centrocampisti e attaccanti si sposta in palestra, mentre i difensori scendono in campo. Applausi ironici a Mancini, il quale è arrivato sul terreno di gioco in lieve ritardo. Con i difensori in campo, mister De Rossi e la squadra hanno svolto lavoro analitico sulla linea difensiva, con focus su uscite e scivolamenti.

La seconda esercitazione con i difensori è stato ancora un lavoro analitico difensivo, con il focus sulla scappata difensiva con palla in profondità.

Come ultima esercitazione, la squadra ha posto il focus sulla difesa su palla laterale, marcature e respinte difensive.

11:54 (10:54 ora locale) - Iniziato l'allenamento mattutino. La squadra è stata divisa in due gruppi: il primo è formato da centrocampisti e attaccanti (Paredes, Cristante, Le Fée, Pellegrini, Pisilli, Darboe, Bove, Soulé, Joao Costa, Dybala, Solbakken, El Shaarawy, Zalewski e Abraham) ed è al lavoro sul campo; il secondo invece è composto da tutti i difensori (Smalling, Ndicka, Mancini, Kumbulla, Celik, Sangaré, Angelino e Dahl) e si sta allenando in palestra dalle 11:45.

La prima esercitazione svolta agli ordini di mister De Rossi si è svolta senza opposizione difensiva. Esercizio sulle combinazioni offensive schierati su due linee da 3.

La squadra ha lavorato sugli sviluppi offensivi: il focus è sulla giocata a muro dell'attaccante, sempre senza opposizione se non per Nardin (con il fratino) come unico difensore attivo.

La seconda esercitazione è stata dedicata sempre agli sviluppi offensivi, con il focus ancora sulle giocate con il terzo uomo, quindi con la sponda di uno per la giocata in profondità di un altro.

Tommaso Baldanzi ha svolto lavoro specifico su un altro campo in compagnia dell'addetto recupero infortunati. Almeno questa mattina, dunque, non ha svolto allenamento in gruppo, neanche parziale.

LR24

VAI AL VIDEO