Ritiro Roma 05/08/2021 16:56

Ritiro Roma: in gruppo Cristante e Veretout, scarico per Karsdorp, Pellegrini ed El Shaarawy. Esercitazioni su costruzione dal basso e finalizzazioni. Mou incita la squadra: "Qualità!" (FOTO e VIDEO)

photo_2021-08-05_21-40-38 (2)

DALLO STADIO DI BELA VISTA MDR - Dopo la vittoria arrivata nella giornata di ieri contro il Beleneses, la Roma agli ordini di José Mourinho torna in campo allo stadio Municipal de Bela Vista per svolgere una seduta di allenamento pomeridiana. I giallorossi torneranno in campo domani mattina alle 10 per l'ultima volta nell'Algarve, dopo pranzo è prevista la partenza in pullman per Siviglia, per un viaggio che durerà circa 3 ore.

LIVE

19:30 - Nicolò Zaniolo invece che seguire i compagni negli spogliatoi prosegue il suo allenamento in palestra.

19:25 - Termina l'allenamento della Roma, che si concede alcuni scatti in mezzo al campo posando in gruppo insieme anche allo staff tecnico, medico, ai magazzinieri, al reparto di sicurezza e ai media.

19:25 - Terminano i match tra le tre compagini. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è la squadra gialla con sei punti, seguita da quella bianca con cinque e da quella rossa con quattro. Non si placano però le proteste di verso Sacramento, che mentre esce dal campo scherzando si mette in posa con la squadra gialla e urla al direttore di gara: "Dai vieni anche tu a fare la foto con noi".

19:20 - Per le ultime due partitelle che dovrà disputare la squadra rossa la porta non sarà difesa da Fuzato ma da Rui Patricio. Intanto non si fermano le proteste di Edin verso il direttore di gara Sacramento dopo un tocco di mano in area di Zaniolo: "Eh dai è mano questa. Dopo il rigore pure questo!".

19:10 - Al termine della partita Gianluca Mancini ha sgridato bonariamente il compagno Zalewski, richiamandolo per un'errata posizione in mezzo al campo: "Stai sempre fermo lì sulla linea. Ma che fai lì?".

19:10 - Intanto la squadra gialla e rossa continuano a lavorare in mezzo al campo. Siparietto tra e l'arbitro Sacramento: "Dai no scherziamo. Prima qua non era rigore?". Al termine del match, che si chiude in pareggio, Edin continua a richiamare Sacramento per un rigore non fischiato: "Ma ti rendi conto?".

19:05 - La squadra che non si trova in campo, ossia quella bianca, ha cambiato tipo di lavoro e svolge esercizi a terra per addominali e lombari. Mourinho urla al gruppo che l'esercizio durerà cinque minuti e che al termine dovranno disputare due partite consecutive.

18:55 - La prima delle partitelle a campo ridotto viene vinta dalla squadra gialla di per 4-3, guadagnando così il diritto di restare così in campo. La seconda partita viene invece vinta dalla squadra bianca. La terza gara finisce invece in pareggio tra bianchi e gialli.

18:46 - Lo Special One spiega il nuovo esercizio. Il gruppo sarà diviso in tre squadre che dovranno svolgere una partitella a campo ridotto ma con porte grandi. Le gare in totale saranno sei e la squadra che vince resterà in campo. Ogni squadra farà un massimo di quattro partite. L'arbitro delle sfide sarà Sacramento, mentre Cerra e Salzarulo faranno da assistenti. La squadra che non sarà impegnata nella partitella lavorerà con Rapetti in un'altra zona di campo, facendo lo slalom tra i cinesini, superando le sagome in velocità e calciando verso la porta. Le squadre saranno rossa (Fuzato, Mancini, Smalling, Ciervo, Zalewski, Carles Perez e Shomurodov), gialla (Boer, Reynolds, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Mkhitaryan e ) e bianca (Tripi, Ibanez, Darboe, Veretout, Zaniolo e Borja Mayoral).

18:45 - Al termine del lavoro i giocatori si fermano per bere dell'acqua, mentre Mourinho torna negli spogliatoi per andare a recuperare i fratini bianchi e gialli in vista del prossimo esercizio. Lorenzo Pellegrini ha terminato i propri giri di campo e torna negli spogliatoi.

18:40 - José Mourinho continua a incitare i suoi in mezzo al campo ridotto e urla "è importante il primo tocco di palla". Sul finale dell'esercizio invece le sue parole sono "finiamo bene dai!" e riferendosi ad Ibanez dice "Dai Ibanez gioca più semplice".

18:35 - Lorenzo Pellegrini è uscito dalla palestra e ha iniziato a svolgere alcuni giri di corsa intorno al campo.

18:35 - Mourinho è sempre presente in mezzo al campo e richiama costantemente i giocatori seguendo ogni esercizio. Il gruppo è diviso squadra rossa (Ibanez, Kumbulla, Calafiori, Mancini, Cristante, Veretout, Zalewski, Carles Perez e Zaniolo) e una blu (Bove, tripi, Reynolds, Darboe). Alcuni giocatori invece (Mkhitaryan, , Borja Mayoral, Shomurodov) si alternano tra le due squadre. Una delle due deve difendere in inferiorità numerica quattro contro due. L'esercizio prevede una costruzione dal basso con massimo due tocchi fino alla metà campo delimitata da due sagome. Da quel punto in poi i giocatori non hanno limiti nel toccare il pallone. Tutto si svolge a campo ristretto.

18:20 - I giocatori si ricompattano e José Mourinho spiega alla squadra il lavoro, che consiste in varie stazioni in cui si lavorerà con il pallone e divisi per gruppi. Intanto il campo è stato annaffiato per circa cinque minuti, così da rendere la circolazione di palla più rapida durante gli esercizi.

18:15 - Dopo aver completato il riscaldamento la squadra viene divisa in due gruppi. Uno lavora con il trx, mentre l'altro utilizza le kettlebell.

18:05 - Scendono in campo anche José Mourinho e Sacramento, mentre Rapetti guida il riscaldamento. I giocatori giallorossi che sono scesi in campo ieri contro il Beleneses stanno svolgendo lavoro differenziato in palestra, tra questi ci sono Karsdorp, Pellegrini, Darboe, .

18:00 - La squadra è scesa in campo per iniziare il riscaldamento con esercizi svolti tra i cinesini disposto lungo il terreno di gioco e scatti brevi. Presenti in questa fase sia Cristante che Veretout, mentre Shomurodov lavora ancora individualmente.

17:25 - Il pullman della squadra giallorossa è arrivata al campo di allenamento. Presente insieme ai calciatori e allo staff tecnico anche il general manager Tiago Pinto.

17:05 - Ad aspettare la squadra fuori dall'albergo presenti una ventina di tifosi a caccia di fotografie e autografi. e Mkhitaryan gli unici due giocatori giallorossi a intrattenersi con loro.

17:00 - Il pullman della Roma ha lasciato il Tivoli Resort per spostarsi all'Estadio Municipal de Bela Vista per svolgere l'allenamento di questo pomeriggio.

16:50 - Tiago Pinto prima della partenza del pullman per l'allenamento pomeridiano si è intrattenuto fuori dall'albergo giallorosso con una cronista del quotidiano sportivo portoghese A Bola.