Ritiro Roma 21/07/2021 18:01

TRIESTINA-ROMA 0-1: i giallorossi si impongono grazie a un gol di Zalewski (FOTO e VIDEO)

Triestina v AS Roma - Pre-Season Friendly

LAROMA24.IT - La Roma di José Mourinho si impone di misura sulla Triestina e si aggiudica la sua terza amichevole estiva. La gara è stata la prima che anche i tifosi giallorossi hanno potuto osservare interamente, visto che le precedenti due erano state disputate a porte chiuse a Trigoria. Lo Special One ha sfruttato al massimo la propria rosa, facendo giocare ogni calciatore a sua disposizione ad eccezione di Boer. Il primo tempo si chiude con uno 0-0 che sta stretto ai giallorossi, che si riversno in avanti non trovando mai il piglio per siglare il vantaggio. Questo arriva nella ripresa, quando Mourinho mette dentro nuovi giocatori e proprio il neo Zalewski trova il gol del vantaggio. Nella ripresa la Roma continua ad attaccare ma è brava la Triestina a non farsi sorprendere nuovamente. La Roma adesso tornerà in campo domenica contro il Debrecen.

IL TABELLINO

TRIESTINA: Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Giorico, Rizzo, Gatto; Di Massimo, Gomez, Sarno.
A disp.: Martinez, Struna, Baldi, Capela, Giannò, Maracchi, Yaffa, De Genova, Dubaz, Calvano, Catania, Procaccio, Rossi, Natalucci, Coppola, Petrella.
All.: Bucchi.

ROMA: Fuzato; Reynolds (Karsdorp 46'), Ibanez, Kumbulla, Tripi (Smalling 46'); Villar (Diawara 46'), Bove (Ciervo 83'); Zaniolo (Carles Perez 46'), Pellegrini (Zalewski 46'), Mkhitaryan () 46', (Mayoral 46').
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

Arbitro: Marini. Assistenti: Ceolin - Collavo.

Recupero: 2' pt; 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' - Triplice fischio al Nereo Rocco. La Roma si impone di misura sulla Triestina grazie a un gol di Zalewski.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

88' - Ciervo vicino al gol del raddoppio. Il giovane riceve in area di rigore e lascia partire un destro che si spegne di poco al lato.

83' - Altra sostituzione in casa Roma. Mourinho manda in campo Ciervo al posto di Bove, che era partito dal primo minuto nella gara di oggi.

74' - Ci prova da fuori area Bove, che non trova lo specchio della porta.

68' - Secondo cooling break del match per consentire ai giocatori di dissetarsi. Mourinho ha parlato soprattutto con Diawara e Borja Mayoral, per gestire le loro posizioni in campo.

67' - Calcio di punizione dal limite dell'area per la Roma. Sul pallone va Carles Perez che non riesce però a superare la barriera della Triestina.

60' - La Roma sembra entrata in campo con un piglio diverso e si riversa in avanti senza sosta a caccia del secondo gol.

49' - GOL DELLA ROMA! Giallorossi in vantaggio con Zalewski, che riceve in area di rigore dopo una respinta e non sbaglia realizzando il gol dell'1-0.

47' - Occasione per la Roma con Borja Mayoral che viene servito al centro dell'area di rigore e non trova lo specchio della porta.

46' - Inizia il secondo tempo dell'amichevole. Fuzato, Ibanez, Bove e Kumbulla gli unici giocatori rimasti in campo dopo il primo tempo. Dentro Smalling, , Karsdorp, Carles Perez, Zalewski, Diawara, Mayoral.

PRIMO TEMPO

47' - Duplice fischio al Nereo Rocco. Termina 0-0 il primo tempo tra Triestina e Roma.

40' - Occasione per la Roma con Pellegrini, che da calcio di punizione si vede negare il gol da Offredi che mette la sfera in calcio d'angolo.

39' - Si innervosisce la partita dopo un contatto davanti l'area di rigore subito da Nicolò Zaniolo, che porta le due compagini a contatto tra loro.

38' - Roma vicino al gol del vantaggio con , servito in area da Lorenzo Pellegrini. Provvidenziale la deviazione del difensore che mette in calcio d'angolo.

31' - Occasione per la Roma con Pellegrini che mette dentro un pallone pericoloso sul quale Mkhtiaryan non arriva di poco.

23' - Primo cooling break del match per consentire ai giocatori di dissetarsi. Mourinho ne approfitta per parlare con Villar e Bove: il portoghese chiede ai due centrocampisti di far circolare con maggiore velocità il pallone.

19' - Azione prolungata della Roma con Zaniolo che allarga sulla destra per Reynolds: il terzino di prima crossa per Pellegrini, ma il colpo di testa del capitano della Roma termina alto.

13' - Cross di dalla fascia sinistra al centro dell'area, Lopez libera e il pallone termina sui piedi di Villar: lo spagnolo ci prova dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato in corner.

12' - Triangolo Zaniolo--Pellegrini per trovare la via del gol: il 22 romanista cade in area di rigore, la gara prosegue.

8' - Prima combinazione offensiva tra Zaniolo e , fermato dalla difesa avversaria in zona centrale all'altezza del limite dell'area di rigore della Triestina.

7' - Mourinho vuole intensità e una circolazione palla veloce, come fa sapere da bordo campo la giornalista di Sportitalia Valentina Ballarini.

1' - Al via il match: completo rosso, il primo firmato New Balance, per la Roma, mentre divisa bianca per la Triestina.


PREPARTITA

19.25 - Qui il LIVE della Roma per seguire il match:

19.20 - La Roma in campo per il riscaldamento prima di rientrare negli spogliatoi:

19.10 - Gianluca Mancini out per gastroenterite. Lo fa sapere l'emittente televisiva.

(Sportitalia)

18.40 - Anche la Roma rende nota la formazione:

18.35 - Colloquio Mourinho-Tiago Pinto a bordo campo prima del match.

18.25 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa il canale televisivo che trasmetterà il match: Fuzato; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Tripi; Villar, Bove; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, .

(Sportitalia)

18.10 - Ecco i giallorossi in campo prima del fischio d'inizio previsto alle 19.30:

18.00 - La Roma arriva allo stadio, mentre la Triestina effettua un sopralluogo sul terreno di gioco. Presente anche il General Manager giallorosso Tiago Pinto, come fa sapere Sportitalia.

17.45 - La Roma lascia l'albergo per dirigersi allo stadio Nereo Rocco, sommersa dall'affetto dei tifosi presenti all'esterno dell'hotel. Lo mostra il club giallorosso con un video su . E su anche Mourinho documenta l'abbraccio dei tifosi.

Clicky