Ritiro Roma 31/07/2021 16:17

ROMA-SIVIGLIA 0-0: equilibrio e zero gol, altro pari dopo il Porto. Avversari in 10 dal 66' (FOTO e VIDEO)

Mourinho

DA FARO MDR - Equilibrio e zero gol. Col Siviglia, all'Estadio Algarve di Faro nella seconda amichevole in terra portoghese, la Roma trova un altro pareggio dopo l'1-1 col Porto: termina solo 0-0 la gara con gli andalusi. Mourinho sceglie il , tenendo inizialmente a riposo Smalling, Mancini, Pellegrini, Zaniolo e e schierando, con la fascia di capitano, Mkhitaryan con Perez a supporto di Mayoral in attacco.

Miglior avvio del Siviglia che, soprattutto nei primi 20 minuti, mette in difficoltà i giallorossi con le occasioni sui piedi di Ocampos, Oscar ed En-Nesyri. La Roma reagisce con Mkhitaryan, in luce con qualche buono spunto, e con le accelerazioni e il calcio di punizione in chiusura di primo tempo di Carles Perez.

Nella ripresa, con l'ingresso di Karsdorp, Diawara, Pellegrini e Rui Patricio, più Roma che Siviglia, che dal 66' resta in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Gudelj. Nell'ultima mezz'ora l'entrata in campo di Zaniolo offre verticalità e rapidità alla manovra della Roma, che non trova però il varco giusto per scardinare la difesa avversaria. In chiusura da registrare un buon intervento di Rui Patricio su Ivan Romero.

A seguire la Roma affronterà il Belenenses e il Betis rispettivamente il 4 e il 7 agosto.

IL TABELLINO

ROMA: Fuzato (46' Rui Patricio); Reynolds (46' Karsdorp), Ibanez, Kumbulla (73' Smalling), Calafiori (60' Mancini); Bove, Darboe (46' Diawara); Perez (73' Zalewski), Mkhitaryan (46' Pellegrini), (60' Zaniolo); Mayoral (60' ).
A disp.: Boer, Ciervo, Tripi.
All.: Mourinho.

SIVIGLIA: Dmitrovic; José Ángel, Gudelj, Rekik; Jesús Navas, Fernando (46' Ortiz), Rakitic, Ocampos (69' Ivan Romero); Oscar (91' Johansson), Suso (87' Juanlu); En-Nesyri (69' Pablo Perez).
A disp.: Aspar, Bono, Diaz, El Haddadi, Juanmi , Gnagnon, Idrissi, Kounde, Lamela, Rony Lopes, Alfonso Pastor, Pozo, Zarzana, Alvarez.
All.: Lopetegui.

Arbitro: Nuno Ameida. Assistenti: Andrè Campos - Pedro Sancho. IV uomo: Marcos Brazao. VAR: Ricardo Baixinho. AVAR: Paulo Bras.

Note: ammoniti Kumbulla (R) e Diawara (R), espulso Gudelj per doppio giallo (S). Recupero 1' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3' - Triplice fischio del direttore di gara: Roma-Siviglia termina 0-0.

90'+1' - Nel Siviglia spazio anche a Johansson per Oscar.

90' - Segnalati 4 minuti di recupero.

89' - Buon suggerimento di Smalling con un lancio lungo per Zaniolo: Dmitrovic, con qualche difficoltà e al limite della sua area, blocca la sfera di gioco in due tempi.

87' - Suso lascia il campo per far spazio a Juanlu.

85' - Impegnato Rui Patricio da un tiro di sinistro di Ivan Romero sotto la traversa: il portoghese salva deviando in angolo.

82' - Giallo anche per Diawara.

75' - Chance per Zaniolo dopo un colpo di tacco di : il 22 romanista resta a terra in area di rigore. Dopo un controllo del Var, la gara prosegue.

73' - Altri cambi per Mourinho: dentro Smalling e Zalewski per Kumbulla e Carles Perez.

71' - Ammonito Kumbulla.

69' - Termina la seconda pausa della gara. Lopetegui manda in campo Pablo Perez e Ivan Romero per En-Nesyri e Ocampos.

67' - Secondo cooling break del match per permettere ai giocatori di dissetarsi.

66' - Secondo giallo per Gudelj: il giocatore del Siviglia viene espulso,dopo un fallo ai danni di Zaniolo, per doppia ammonizione.

60' - Altre sostituzioni in casa Roma: Zaniolo, e Mancini in campo per , Mayoral e Calafiori.

58' - Ammonito Gudelj per un fallo su Mayoral.

52' - Siviglia vicino al vantaggio con un tiro di sinistro di En-Nesyri dal centro dell'area, che termina alto.

50' - Buona combinazione tra e Pellegrini con il primo che conclude di destro dalla destra dell'area di rigore, parato da Dmitrovic.

46' - Primi cambi per Mourinho: dentro Rui Patricio, Pellegrini, Karsdorp e Diawara per Fuzato, Mkhitaryan, Reynolds e Darboe.
Per il Siviglia dentro Ortiz per Fernando.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina la prima frazione di gioco sullo 0-0.

45' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

44' - Calcio di punizione all'altezza del limite dell'area di rigore del Siviglia: sinistro di Carles Perez, ma Dmitrovic si distende trovando il corner.

37' - Ancora En-Nesyri si rende pericoloso in zona Fuzato: il marocchino, dalla sinistra, calcia a rete trovando la deviazione decisiva di Kumbulla in corner.

31' -  Punizione per la Roma sulla trequarti battuta da Carles Perez: la difesa del Siviglia respinge il cross dello spagnolo e sulla respinta si coordina con il destro al volo, ma spara alto.

28' - Dopo circa due minuti e poco più riprende il match.

26' - Primo cooling break del match, con Mourinho che ne approfitta per dare indicazioni ai suoi giocatori.

25' - Ancora una chance per gli spagnoli con En-Nesyri, che tenta la conclusione di destro da dentro l'area di rigore. Fuzato devia con i piedi in calcio d'angolo.

21' - Il Siviglia gestisce con un possesso palla prolungato.

14' - La Roma prova a spaventare il Siviglia: Mkhitaryan approfitta della disattenzione di Gudelj all'altezza della trequarti, l'armeno calcia a rete ma trova la deviazione di Dmitrovic.

7' - Ancora Siviglia pericoloso in questi primi minuti. Darboe perde palla a centrocampo, Suso si avventa sul pallone e serve Oscar, che non riesce ad inquadrare la porta.

3' - Ocampos impegna subito Fuzato: il brasiliano è bravo a deviare la conclusione in corner.

1' - Al via il match: primo pallone gestito dal Siviglia. Completo rosso per la Roma, divisa bianca per gli spagnoli.



PREPARTITA

18.20 - Continua il riscaldamento della Roma con il giallorosso, João Sacramento, che guida i movimenti della linea difensiva, oggi composta da Reynolds, Ibanez, Kumbulla e Calafiori. Mourinho, sempre in campo, segue il riscaldamento.

18.00 - Anche il resto delle squadre svolgono il warm-up:

17.55 - I portieri entrano in campo per il consueto riscaldamento pre-partita:

17.50 - Colloquio a bordocampo tra Mourinho ed Erik Lamela, da poco passato al Siviglia dal Tottenham: lo Special One ha allenato l'argentino nell'esperienza sulla panchina degli Spurs.


17.45 - Ufficiale anche l'11 del Siviglia:

17.35 - Spazio a chi aveva accumulato meno minutaggio contro il Porto: come anticipato da LAROMA24.IT, Mourinho sceglie il . Questa la formazione ufficiale della Roma: Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Calafiori; Bove, Darboe; Perez, Mkhitaryan, ; Mayoral.

17.25 - Chiacchierata in campo tra Mourinho, il General Manager giallorosso Tiago Pinto e il dottor Manara a circa un'ora dal match.

Nel frattempo, tutta la squadra rientra negli spogliatoi ad eccezione di Borja Mayoral e Carles Perez: i due spagnoli dialogano con alcuni giocatori del Siviglia. Anche il club spagnolo, poco prima, è entrato in campo per testare le condizioni del terreno di gioco.

17.10 - Dopo l'arrivo, subito giallorossi in campo per il consueto sopralluogo:

16.55 - La Roma arriva allo stadio, di cui offriamo anche una panoramica dall'esterno:

16.10 - La squadra lascia il Tivoli Carvoeiro resort per dirigersi a Faro, dove alle 18.30  (17.30 locali) è previsto il fischio d'inizio del match contro il Siviglia.

Clicky