Ritiro Roma 09/07/2019 15:37

Trigoria, al via il ritiro: fase atletica, esercizi sul possesso palla e partite a tema. Terapie per Gonalons. Assenti Marcano e Pau Lopez, a bordocampo Petrachi e De Sanctis (FOTO e VIDEO)

Primo allenamento della stagione per l'AS Roma a Trigoria

Al via la stagione della Roma 2019-2020. Parte oggi l'era del neo tecnico giallorosso Paulo Fonseca, ieri presentato in conferenza stampa, con la prima seduta del ritiro blindatissimo al "" di Trigoria. Il tecnico portoghese ha diretto il primo allenamento stagionale questa mattina sul Campo B, durato circa un'ora e 40 minuti, in cui la squadra, dopo una fase atletica, è stata impegnata in esercizi tecnico-tattici in cui si è visto anche il pallone.

LIVE

12.47 - Aggiornamento sulla situazione presenti e assenti: Maxime Gonalons non ha preso parte all'allenamento poiché ha accusato un problema all'adduttore, quindi ha effettuato solo terapie. Anche Alessio Riccardi ha accusato un problema fisico, questa volta al flessore della coscia destra, rimediato in Nazionale. Bianda e Marcano, invece, non si sono allenati perché vicini a lasciare la Roma: i due sono al centro di trattative di mercato. Qui la lista dei convocati.

11.15 - Conclusa la seduta, simile ad un allenamento standard stagionale, durata circa un'ora e 40: dopo la fase atletica culminata con il torello, spazio alle esercitazioni sul possesso palla a campo ridotto, prima di passare alla fase tecnica con partite a tema, inclusi i portieri, con il gruppo diviso in 3 squadre con 8 componenti ciascuno. Seduta molto intensa, caratterizzata da ritmi già alti.

10.25 - Squadra tornata al centro del campo con i giocatori che indossano i fratini.

10.22 - Finita la fase atletica, l'allenamento prosegue con esercizi col pallone: trasmissione e conduzione.

10.09 - Altro discorso di Fonseca, sempre supportato dal traduttore, alla squadra per spiegare il prossimo step. Al via i primi esercizi col pallone, cui partecipano anche i portieri: due torelli con due giocatori al centro.

10.00 - Esercizi di allungamento e ricondizionamento per i giallorossi. A seguire scatti e controscatti.

9.55 - Dopo il discorso di Fonseca, che i calciatori hanno ascoltato attentamente, parte il riscaldamento. In testa al gruppo , , e Kolarov.

9.50 - Presenti , Kolarov, , Defrel, Antonucci, Cristante, Coric, Kluivert, Jesus, Santon, , Bouah, Spinazzola, Under, Nzonzi e Pastore. Oltre ai portieri Fuzato, Olsen, Mirante e Greco.

Assenti Marcano, Gonalons, che ieri ha effettuato dei controlli medici a Villa Stuart, e il neo acquisto Pau Lopez, che si unirà molto probabilmente domani alla squadra, non appena verranno espletati tutti i passaggi formali del suo trasferimento in giallorosso.

9.49 - Squadra scesa in campo. Fonseca, con l'aiuto del traduttore Bisceglia, tiene il primo discorso alla squadra. I preparatori spiegano gli esercizi che i giallorossi dovranno svolgere.

9.45 - Mentre il campo viene annaffiato, i primi giocatori a scendere in campo sono e Pastore. Presenti a bordocampo anche il ds Petrachi e Morgan .

9.42 - Paulo Fonseca e il suo staff in campo. A raccontare la seduta odierna ci ha pensato anche la Roma attraverso i canali social: tra video e scatti ha condiviso l'arrivo di Fonseca sul campo, oltre a quello dei giocatori.

9.25 - La squadra è pronta a scendere in campo. Già posizionato il materiale tecnico per i percorsi atletici. Per questo primo giorno di ritiro è consentito assistere solo ai primi 15 minuti di allenamento.

Clicky