Ritiro Roma 27/07/2019 15:01

ROMA-RIETI 7-0: altro buon test per i giallorossi, doppietta di Schick. Si ferma Bianda per infortunio (FOTO E VIDEO)

LP_10078292

LAROMA24.IT - Altro buon allenamento per la Roma che in mattinata a Trigoria ha ospitato il Rieti, squadra che milita in Serie C, per il quarto test amichevole stagionale: 7-0 dei giallorossi con le reti siglate da Zaniolo, autorete di Granata, Santon, Under, e in chiusura la doppietta di Schick. Nota negativa: nel primo tempo si è fermato il giovane difensore Bianda per infortunio, da capirne l'entità. Nel pomeriggio ad attendere i giallorossi c'è il match con la Ternana.

IL TABELLINO

ROMA:  Olsen (46' Fuzato), Karsdorp (71' ), Mancini (71' ), Bianda (41' Jesus), Spinazzola (71' Kolarov); Nzonzi (71' Cristante), Santon (71' Diawara); Zaniolo (71' Under), Kluivert (71' ), Antonucci (71' Pastore); Defrel (71' Schick).
All.: P. Fonseca.

RIETI: Lazzari (30' Addario, poi al 58' Pegorin), Bellopiede (46' Arcaleni, al 54' sostituto da De Sarlo), Gigli (70' Parente), Granata (83' Santini), Zanchi (55' Sette); Marchi, Palma (46' Del Regno), Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.
All.: A. Mariani.

Arbitro: Aduart Pashuku. Assistenti: Domenico Fontemurato - Tchato Nana.

Reti: 43' Zaniolo, 46' aut. Granata, 50' Santon, 75' Under, 82' , 85' e 87' Schick.

Note: 30' cooling break con Fonseca, supportato dal traduttore, prodigo di indicazioni per Mancini e Zaniolo; 33' si ferma Bianda per infortunio, costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra al 41' Jesus. Recupero: 2' pt.; 0' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Finisce il match senza recupero.

87' - GOOOL DELLA ROMA!! Ancora Schick, che firma la doppietta.

85' - GOOOL DELLA ROMA!! Anche Schick si iscrive al tabellino: pallonetto del ceco a beffare il .

82' - GOOOL DELLA ROMA!! Giallorossi avanti 5-0 con la rete di .

75' - GOOOL DELLA ROMA!! Poker giallorosso col gran gol messo a segno da Under, che dalla destra si è accentrato liberando il sinistro a giro.

71' - Maxi cambio nella Roma: in campo Cristante, , Kolarov, Schick, Under, , , Pastore, Diawara. Restano sul terreno di gioco dei giocatori del primo tempo Fuzato e Jesus. Roma così ridisegnata: Fuzato, , , Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Under, Pastore, ; Schick.

63' - Si scalda a bordocampo tutta la panchina giallorossa.

59' - Occasione per Jesus, che pescato in area da Santon non riesce ad indirizzare in porta.

58' - Altro cambio nel Rieti: fuori il Addario, che aveva preso il posto di Lazzari nel primo tempo, e dentro Pegorin.

54' - Arcaleni lascia il campo dolorante: al suo posto De Sarlo.

50' - GOOOL DELLA ROMA!! Santon cala il tris.

47' - GOOOL DELLA ROMA!! Il cross di Spinazzola trova la deviazione vincente di Granata.

46' - Al via la ripresa con Fuzato che prende il posto tra i pali di Olsen. Nel Rieti in campo Arcaleni e Del Regno per Bellopiede e Palma.


PRIMO TEMPO

47' - Dopo 2 minuti di recupero termina la prima frazione di gioco.

43' - GOOOL DELLA ROMA!! Vantaggio siglato da Zaniolo su assist di Antonucci.

40' - Occasione per il Rieti con Marcheggiani che tenta il tiro dalla destra.

33' - Si ferma Bianda per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Jesus ultima il riscaldamento per prendere il posto del francese. Roma al momento in 10, con Santon arretrato in difesa accanto a Mancini.

30'- In campo Addario per Lazzari.

30' - Cooling break con Fonseca impegnato a dare indicazioni a Mancini e a Zaniolo con il supporto del traduttore, Claudio Bisceglia.

28' - Cambio di gioco di Zaniolo dalla destra che sul versante opposto pesca Spinazzola: il cross del terzino non trova compagni in area pronti ad impattare la sfera di gioco.

20' - Lungo possesso palla della Roma in questa fase di gioco.

17' - Punizione per la Roma per fallo di Marchi ai danni di Kluivert.

12' - Punizione per la Roma dalla fascia destra. Sul punto di battuta Kluivert: Nzonzi impatta la sfera di testa ma non inquadra la porta.

10' - Si affacciano in avanti gli ospiti: calcio d'angolo per il Rieti.

9' - Azione prolungata della Roma con Zaniolo, Antonucci e Nzonzi: il francese cerca il classe '99 in area, pescato però in fuorigioco.

8' - A seguire il match c'è anche uno dei nuovi volti della Roma Femminile di Betty Bavagnoli: Andrine Hegerberg.

2' - Prima combinazione Zaniolo-Kluivert: il '99 schierato oggi sulla trequarti a destra, serve centralmente l'olandese, che impatta il pallone ma trova la risposta di Lazzari.

1' - Al via il calcio d'inizio.


PREPARTITA

9.53 - Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout non prendono parte al match e svolgono lavoro a parte. Gonalons, Riccardi e svolgono differenziato: per il bosniaco sovraccarico al flessore.

9.50 - Il Rieti ha terminato la fase di riscaldamento ed è rientrato negli spogliatoi.

9.44 - Si sentono distintamente le urla di Marco Savorani, dei portieri della Roma, a scandire i ritmi del riscaldamento degli estremi difensori.

09.39 - Ufficializzata anche la formazione del Rieti: Lazzari, Bellopiede, Gigli, Granata, Zanchi; Marchi, Palma, Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.

09.36 - La formazione ufficiale della Roma: Olsen, Karsdorp, Mancini, Bianda, Santon; Nzonzi, Zaniolo; Kluivert, Spinazzola, Antonucci; Defrel.

09.32 - Le squadre sono sul campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Clicky