Ritiro Roma 24/07/2019 22:37

ROMA-GUBBIO 3-0: altro buon test per i giallorossi, che passano con i gol di Fazio, Antonucci e Pastore. Esordio per Diawara (FOTO e HIGHLIGHTS))

AS Roma vs Gubbio - Partita Amichevole

LAROMA24.IT - Buona anche la terza amichevole stagionale per la Roma, che alza leggermente l'asticella affrontando il Gubbio, club di Serie C. Paulo Fonseca lancia Zaniolo dal primo minuto, fa esordire Diawara in mezzo al campo e consegna a la fascia da capitano. A sbloccarla ci pensa  al minuto 14 con un preciso colpo di testa. Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, arrivano i gol di Antonucci e Pastore. Ottimo test per i giallorossi, che nonostante qualche errore, proseguono l'ottimo precampionato. Buona gara per Diawara.

IL TABELLINO

ROMA: Mirante (45' Pau Lopez); Santon (45' ), Mancini (34' Juan Jesus), (60' ), Spinazzola (45' Kolarov); Cristante (45' Nzonzi), Diawara (45' Pastore); Defrel (45' Under), Zaniolo (45' Antonucci), (45' Kluivert); (45' Schick).
A disp.:  Karsdorp, Coric.
All. Fonseca.

GUBBIO: Ravaglia; Filippini (46' Zanoni), Bacchetti, Konate (46' Cenciarelli), Tofanari (46' Maini); Sbaffo, Ricci (46'Conti), Malaccari (46' Battista), Zanoni; Cesaretti (68'Tavernelli), De Silvestro.
A disp.: Zanellati, Zanoni, Fondacci,, Di Cato,.
All. Guidi.

Arbitro: Perri di Roma 1. Assistenti: Starinni e Ticani.

Reti: 14' , 50 Antonucci, 86' Pastore

Note: recupero 2' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

92' - Il direttore di gara fischia la fine.

88' - Grande imbucata di per l'inserimento di Antonucci, che salta il ma centra il palo

86' - TERZO GOL DELLA ROMA. Grande triangolo al limite dell'area tra Under e Pastore, con l'argentino che davanti al non sbaglia con un leggero tocco

81' - Ancora bravo sulla fascia destra, che serve Antonucci al centro, il quale manda alto proprio dall'ingresso dell'area di rigore

75' - Cooling break anche in questa ripresa

74' - Traversa per Patrcick Schick, che servito in verticale da Nzonzi, fa partire un gran sinistro dal limite che si stampa sulla traversa

69' - Soddisfatto Paulo Fonseca, in particolare dei tagli dei due esterni Under e Kluivert

57' - Grande occasione di Under, che, servito da Antonucci, da pochi passi si fa murare dalla difesa umbra

50' - RADDOPPIO ROMA. Ancora a segno Antonucci, che messo di fronte al da un ottimo corridoio di Pastore, non sbaglia

49' - Buona incursione di , che dopo un uno-due serve un bel pallone a centro area che non trova compagni

46' - Al via la ripresa. Diversi cambi per Fonseca, questa al formazione: Lopez; , Jesus, , Kolarov, Nzonzi, Pastore, Under, Antonucci, Kluivert; Schick

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina la prima frazione di gioco, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-0 in favore della Roma.

45'+2 - Botta da fuori di Amadou Diawara, il pallone non è irresistibile ma il del Gubbio rischia con un intervento rivedibile.

45'+1 - si libera con classe al limite dell'area di rigore, ma al momento decisivo, prima di battere a rete, sbaglia nel controllo di palla.

45' - Cesaretti lanciato da Malaccari pericolosamente verso la porta difesa da Mirante, ma si alza la bandierina del fuorigioco, nulla di fatto per l'attaccante del Gubbio.

43' - Perfetto lancio di 40 metri di Diawara a premiare un inserimento di Santon, che però sbaglia l'appoggio verso il centro dell'area. Bel gesto tecnico da parte del centrocampista guineano.

41' - Ci prova anche Ricci per il Gubbio: la conclusione da fuori area è stata però deviata in calcio d'angolo.

39' - Conclusione da fuori area di Tavernelli su sponda di Cesaretti. Il pallone finisce di poco al lato del palo, comunque battezzato da Antonio Mirante.

38' - Potente conclusione di Amadou Diawara dal limite dell'area. Il tiro è forte ma centrale, Ravaglia blocca in due tempi.

37' - Si scalda anche Alessandro : dopo l'ingresso in campo di Juan Jesus, potrebbe essere lui il prossimo a subentrare dalla panchina.

34' - Il gioco può riprendere per l'arbitro Perri. Subito un cambio tra le file della Roma: Juan Jesus rileva Mancini.

31' - L'arbitro concede un cooling break. Le squadre approfittano per rinfrescarsi ed ascoltare le indicazioni dei rispettivi allenatori.

30' - Zaniolo calcia in porta dal limite dell'area, Ravaglia non si fa cogliere impreparato.

28' - Defrel conquista un nuovo calcio di punizione, da posizione simile a quella da cui aveva servito l'assist per . Questa volta il trequartista argentino calcia direttamente in porta, respinge il del Gubbio.

26' - Discesa di Santon sulla destra, il terzino della Roma semina un paio di giocatori avversari ma si porta il pallone sul fondo del campo.

20' - Ancora una botta di di poco sopra la traversa, stavolta dal limite dell'area. A servire il bosniaco era stato nuovamente Defrel.

14' - VANTAGGIO DELLA ROMA! batte il calcio di punizione conquistato da Defrel crossando al centro dell'area, da dove Federico trova la rete di testa.

13' - Defrel conquista un interessante calcio di punizione dalla fascia destra del rettangolo di gioco.

11' - Potente conclusione dalla distanza da parte di : l'attaccante bosniaco, servito da Defrel, si sistema il pallone sul sinistro e spara di poco alto  sopra la traversa.

7' - Il Gubbio si affaccia per la prima volta dalle parti di Mirante: Cesaretti si inserisce dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa giallorossa.

4' - Anche il ds della Roma Gianluca Petrachi assiste al match.

3' - Conclusione da posizione molto defilata da parte di , Ravaglia blocca senza problemi.

1' - Subito una conclusione da fuori area da parte di Diawara. Pallone deviato sul fondo da un difensore del Gubbio. Calcio d'angolo.

0' - Le squadre stanno entrando sul campo di gioco. Completo interamente rosso per la Roma, divisa bianca per il Gubbio.


PREPARTITA

17.53 - Riscaldamento ultimato, squadre rientrate negli spogliatoi in attesa del fischio d'inizio

17.51 - Solo normale gestione fisica per Olsen, Bouah e Veretout, che non prenderanno parte alla gara di oggi.

17.35 - Squadra in campo per il riscaldamento. Tra i giocatori a disposizione di Fonseca non figurano Veretout e Pellegrini, che presumibilmente si alleneranno anche nel pomeriggio. indosserà la fascia da capitano.

17.30 - Ufficiale la formazione della Roma:

Mirante; Santon, Mancini, , Spinazzola; Cristante, Diawara; Defrel, Zaniolo, ;

Clicky