Ritiro Roma 16/07/2016 15:53
Ritiro Roma, esercitazioni tattiche attacco contro difesa in superiorità numerica. Circa 1000 tifosi presenti (FOTO e VIDEO)
DA PINZOLO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI - Inizia l'ottavo giorno di ritiro in quel di Pinzolo per la Roma guidata da Mister Luciano Spalletti. I giallorossi scenderanno in campo verso le 10 per la prima delle due sedute previste per la giornata di oggi.
LIVE:
12.20 - Termina la seduta d'allenamento
12.15 - Tecnica individuale per i difensori centrali Manolas, Zukanovic, Gyömbér e Juan Jesus
12.06 - Mentre la squadra fa stretching, Paredes e Vainqueur si esercitano su lanci di prima in 30 metri
12.02 - Terzetto composto da Totti, Strootman e Iturbe è messo a difendere. l'olandese critica il modo di difendere di Iturbe, con Totti che se la ride
11.57 - Molto agonismo in campo, i giocatori non si risparmiano. Scontro tra Totti e Manolas con il greco che è costretto ad uscire dal campo. Nessun problema però per il difensore che rientra quasi immediatamente. D'Urso stende Mario Rui colpevole di aver tenuto troppo palla, anche Spalletti sottolinea il gesto: "Ha fatto bene, hai tenuto troppo palla", ha detto il tecnico riferendosi al terzino ex Empoli.
11.44 - Ricomincia l'esercitazione tattica. I giocatori in attacco passano in difesa.
11.42 - Breve colloquio tra Manolas e Spalletti prima della ripresa dell'esercitazione.
11.40 - Termina l'esercitazione tattica, i giocatori si dissetano.
11.20 - La squadra svolge ora una esercitazione tattica di attacco contro difesa in superiorità numerica. La linea difensiva è appositamente tenuta molto alta da mister Spalletti.
11.04 - Sono circa 1000 i tifosi accorsi per assistere all'allenamento mattutino della Roma.
10.58 - Le indicazioni ai giocatori di Mister Spalletti sono continue: "Quando si perde palla la prima fase difensiva degli attaccanti diventa fondamentale. Subito aggressivi altrimenti si prende il contropiede", queste le parole del tecnico alla squadra.
10.45 - La squadra scende in campo per una esercitazione tattica sui calci d'angolo. La squadra è impegnata in un 6 contro 6 in area di rigore. Obiettivo del gioco per l'attacco è ovviamente il segnare il gol, mentre la difesa deve liberare l'area cercando di mettere la palla dentro delle porticine piazzate ai vertici dell'area di rigore.
10.37 - Termina l'allenamento in palestra. I giallorossi ora svolgono trasformazione della forza attraverso percorsi ad ostacoli.
10.15 - Il gruppo svolge lavoro in palestra incentrato sull'aumento della forza.
10.05 - Mister Luciano Spalletti impartisce una lezione di tattica alla squadra seduta in palestra.
10.02 - Entra in campo Francesco Totti. L'ingresso del Capitano è sottolineato dall'ovazione del pubblico presente a Pinzolo e dal coro: "Un capitano, c'è solo un capitano".
9.45 - La squadra arriva in palestra per risveglio muscolare. I giallorossi in questa giornata svolgeranno un lavoro incentrato sulla forza.