Ritiro Roma 17/07/2016 16:02
Ritiro Roma, esercitazioni tattiche sulle situazioni di gioco e partitella. Differenziato per Manolas, Zukanovic e Romagnoli (FOTO)
DA PINZOLO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI - Ultimo giorno di ritiro a Pinzolo per la Roma che, prima della seconda amichevole stagionale di oggi pomeriggio contro il Grozny, si ritroverà alle 10 per la consueta seduta mattutina di allenamento.
LIVE:
11.45 - Termina la seduta di allenamento con una sessione di stratching per la squadra.
11.38 - Non hanno preso parte alla sessione mattutina d'allenamento Romagnoli (lieve trauma cranico), Zukanovic (contusione al piede sinistro) e Manolas (lombalgia). I tre hanno svolto lavoro differenziato in palestra.
11.26 - Inizia una partitella a campo ridotto con le porticine sul campo A. Queste le squadre:
Rossi: Lobont, Emerson Palmieri, Gyömbér, Marchizza, Seck, Ricci, Di Livio, Paredes, Totti, Salah, Ponce.
Blu: Crisanto, Torosidis, De Santis Juan Jesus, Mario Rui, Strootman, D’Urso, Vainqueur, Iturbe, Dzeko
11.04 -Passando dal campo B al campo A Totti si è fermato per firmare qualche autografo. Subito richiamato da Spalletti che lo ha invitato ad andare in campo.
11.01 - Pausa dissetante per la squadra. L'allenamento continuerà sul campo A.
10.57 - Sul campo A invece Baldini e Domenichini comandano l'allenamento. Scambi veloci sulle fascia e cross per l'attaccante di turno che deve provare a finalizzare.
10.45 - Mister Spalletti segue l'allenamento sul campo B e non si risparmia indicazioni: "La perdiamo troppo banalmente. Giochiamo la palla come se fossimo la Roma. Ogni perdita di palla son metri di squadra", dice il tecnico ai suoi giocatori. Tante le indicazioni del mister anche ai più giovani: "Marchizza quando sei chiuso devi giocare sul portiere che poi la rigioca sull'altro centrale". Poi richiama D'Urso urlando: "Non gliela portare sta palla ce l'hai li scaricala non la portare. Vieni D'Urso vieni non guardare per terra che non c'è un portafogli".
10.23 - La squadra si divide in due gruppi (esterni e centrali) per svolgere due esercitazioni sulle situazioni. Gli esterni devono dribblare le sagome e concludere a rete, partendo dall'esterno del campo. I centrali, invece, eseguono una sorta di torello divisi in squadre con l'obiettivo di segnare in alcune porticine piazzate al centro del campo.
10.15 - I giallorossi ora iniziano un lavoro sulla rapidità attraverso skip e scatti. Si allenano a parte i portieri.
10.06 - Lo staff di Luciano Spalletti sistema alcune sagome in campo per l'esercitazione di gioco.
10.05 - Il gruppo esegue risveglio muscolare e riscaldamento.
10.01 - Lentamente i giocatori raggiungono la palestra. Ovazione per Totti al suo ingresso in campo.