Ritiro Roma 12/07/2016 15:46

Ritiro Roma, BALDINI: "Ottenere il massimo è il credo di Spalletti" - PANE: "Importante lavorare in maniera corretta" (VIDEO)

PANE E SAVORANI

ROMA TV - Intervistati dal canale tematico giallorosso, Stefano Pane e Daniele Baldini hanno rilasciato qualche dichiarazione in riferimento al ritiro di Pinzolo della Roma. Queste le parole dei due collaboratori di .

GUARDA IL VIDEO

Daniele Baldini: "Questo è un lavoro scrupoloso, dove bisogna ottenere il massimo, la Roma deve arrivare al massimo. Questo è il credo di , ottenere il massimo dalle nostre possibilità. Siamo 4 collaboratori che portano avanti il pensiero di Luciano. La Roma è fatta da tanti ottimi giocatori con i quali dobbiamo fare un lavoro quotidiano. Dobbiamo portare avanti i suoi concetti. Sicuramente si lavorerà in palestra al coperto, ma era già previsto; pensavamo anche di fare una parte della seduta sul campo ma valuteremo perchè la pioggia è molto intensa. Oggi, dopo tutte le sedute che abbiamo fatto nei giorni scorsi, il livello del lavoro è un po' più basso, la situazione è gestibile, non c'è nessun'urgenza da gestire. Possiamo lavorare senza rischi. È bellissimo allenare questi giocatori. Non c’è una preferenza. La ricerca quotidiana è quella di portare ogni giorno un qualcosa in più. C’è inoltre applicazione da parte di ogni calciatore"
Alessandro Pane: "Sono emozionato a stare qui con questa squadra. Ho capito subito cosa mi aspettasse qui a Pinzolo. Il mio è un lavoro dietro alle quinte, di supporto all’allenatore. Dobbiamo aiutare i calciatori a dare il massimo. Le partite sono le verifiche per testare il livello della squadra, così come gli allenamenti: servono per lavorare o rafforzare alcuni punti della squadra. E' molto importante lavorare in maniera corretta. Credo che ormai nel calcio moderno non ci sia più una differenza tra le due fasi. Tutti devono sapere difendere e attaccare. Prima si passa da una fase all’altra e meglio è per la squadra. Qui il livello è altissimo e dobbiamo essere fiduciosi. Quello che voglio sottolineare è l’entusiasmo di questi ragazzi"