Ritiro Roma 09/07/2016 23:36
Ritiro Roma, primo allenamento per i giallorossi. Lavoro tattico e primi esercizi con il pallone, personalizzato per Totti (FOTO)
DA PINZOLO DAMIANO FRULLINI - La Roma inizia la preparazione estiva in vista della stagione 2016/17. La squadra, dopo essere arrivata a Pinzolo, ha svolto nel tardo pomeriggio il primo allenamento del ritiro con una lunga seduta tra palestra e lavoro sul campo.
LIVE
19.30 - La squadra si appresta a concludere l'allenamento con degli esercizi sul controllo del pallone e una partitella a due tocchi. Il gruppo è stato diviso in due squadre: in rosso Strootman, Perotti, Gerson, Manolas, Rui, Torosidis, Paredes, Ponce e Soleri, in blu De Sanctis, Zukanovic, Gyomber, Dzeko, Seck, Iturbe, Ricci e Vainqueur. Totti ha svolto lavoro personalizzato a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra rimediato nell'allenamento di ieri
19.20 - Ovazione per Francesco Totti, trascinato per un polso da Spalletti in campo insieme ai compagni di squadra. Il capitano si è diretto verso la tribuna dove si è intrattenuto con i tanti tifosi della Roma giunti a Pinzolo
18.50 - Primo approccio dei calciatori col pallone. Dopo il lavoro atletico sul campo i gruppi di allenamento hanno infatti iniziato degli esercizi sulla velocità di transizione del pallone
18.35 - Il gruppo dei difensori lavora su un campo, mentre il resto del gruppo sta svolgendo l'allenamento sul campo B del centro sportivo
18.30 - La squadra è scesa in campo dopo aver svolto la prima parte di allenamento in palestra. La squadra, divisa in gruppi, lavorerà su skip alti e bassi prima di concludere la sessione lavorando col pallone. Francesco Totti continua il lavoro in palestra con Vito Scala
18.10 - Il gruppo ha iniziato il riscaldamento in palestra prima di cominciare il lavoro sul campo
18.00 - Mister Spalletti ha raggiunto la palestra e sta avendo un colloquio con la squadra, prima di iniziare l'allenamento.
17.55 - Cori per Francesco Totti, che ha appena raggiunto la palestra. Posizionate delle sagome al centro del campo di allenamento.
17.52 - Il programma dell'allenamento odierno prevede, dopo i primi 20 minuti dedicati alla palestra, lavoro atletico sul campo con allunghi e ripetute area-area, poi si proseguirà a gruppi distinti: da una parte difensori e dall'altra centrocampisti e attaccanti. In chiusura esercitazioni sul possesso palla.
17.48 - Scende in campo il mister Luciano Spalletti, accolto dagli applausi dei tifosi.
17.43 - I giocatori iniziano ad arrivare e raggiungono la palestra, allestita alle spalle del campo d'allenamento, per gli esercizi di riscaldamento. Dopo Dzeko e Zukanovic, è il turno di Gyomber, Ricci e Torosidis. La squadra, dopo il lavoro indoor, scenderà in campo. Sul finire dell'allenamento si lavorerà anche con il pallone.
17.33 - I primi tifosi prendono posto sulle tribune. Circa 200 tifosi presenti. Intanto Dzeko e Zukanovic iniziano a lavorare in palestra.
17.30 - Iniziano i preparativi sul campo A del centro sportivo "Pineta". In campo i preparatori Norman e Lippie, che stanno predisponendo un percorso atletico. L'allenamento inizierà alle ore 18.