Ritiro Roma 09/07/2015 23:20
Ritiro Roma, partitella 9 contro 9: duro scontro tra Pop e Castan. Un tifoso chiede un saluto a Maicon, il brasiliano risponde: "Mi sto allenando". Florenzi e Strootman in palestra. Presenti 400 tifosi (FOTO e VIDEO)
DA PINZOLO MATTEO DE ROSE - La Roma torna in campo dopo l'allenamento mattutino per una nuova sessione. Se in mattinata i preparatori Norman ed Ed Lippie si sono presi la scena, stavolta dovrebbe essere Garcia a dirigere totalmente una seduta principalmente tecnico-tattica.
GUARDA I VIDEO DELLA SEDUTA POMERIDIANA
19.00 - La squadra passa al calcio tennis sull'altro campo.
18.55 - Termina la partitella: il gruppo va nuovamente a dissetarsi.
18.50 - Ora Totti, Iago Falque, Gervinho e Destro passano all'esercizio sulle finalizzazioni lasciando il posto agli altri. Poco dopo è D'Urso a strappare applausi con un pregevole gol a giro.
18.47 - Come sempre accaduto in questi primi giorni di ritiro l'intensità è elevata, così gli scontri tra calciatori sono frequenti, stavolta a rimetterci è Paredes in un contrasto con Iago Falque.
18.45 - Duro scontro tra Castan e il portiere Ionut Pop.
18.40 - Focus sulle finalizzazioni per Iturbe, Vestenicky, Sanabria e Di Livio. Nella partitella si mette in mostra Francesco Totti con un tunnel e il successivo tiro che termina fuori di pochissimo.
18.35 - Partitella 9 contro 9 con le porte sulle linee laterali per spingere il gruppo ad una maggiore ampiezza di gioco. Questi gli schieramenti:
Gialli: Ndoj, Capradossi, Calabresi, Cole, Paredes, Machin, Falque, Destro.
Rossi: Maicon, Yanga-Mbiwa, Castan, Anocic, D'Urso, Uçan, Totti, Gervinho.
18.32 - Esercizi di stretching per la squadra.
18.30 - Termina l'esercitazione. Gruppo che può nuovamente dissetarsi.
18.22 - Vengono invertiti i gruppi.
18.15 - Si passa ad una partitella a tema 5 contro 5 con campo di 20 metri e porte regolari: c'è l'obbligo di giocare solamente di testa. Dall'altra parte, invece, il resto del gruppo è impegnato in un'altra mini-partita che stavolta prevede la doppia porticina per ogni squadra. Strootman passa al lavoro in palestra.
18.10 - Un tifoso chiede un saluto a Maicon e il brasiliano risponde: "Mi sto allenando!".
17.55 - Si passa ad un lavoro più globale con la squadra divisa in due gruppi. Garcia schiera un 4-3-3 con i calciatori che indossano i fratini rossi: Ndoj, Calabresi, Capradossi, Anocic; Uçan, Machin, Di Livio; Iturbe, Totti, Gervinho. L'obiettivo è eseguire movimento prestabiliti per favorire lo smarcamento e la conseguente circolazione del pallone. Ad infastidirli delle sagome poste sul campo: si gioca a due tocchi fino a trovare il varco per l'inserimento dall'esterno e il successivo cross per gli attaccanti.
17.50 - Termina la fase di warm-up. Il gruppo va a bere.
17.35 - Il gruppo viene suddiviso in due parti. Riscaldamento tecnico per la squadra con esercizi di trasmissione combinato ad esercizi di mobilizzazione per gli arti superiori: le distanze aumentano gradualmente. I portieri lavorano sul campo laterale mentre Florenzi è in palestra.
17.30 - La squadra entra in campo. Prima dell'inizio della seduta, Garcia parla al gruppo.
17.10 - Lo staff di Garcia ha già allestito il campo per la seduta che inizierà tra pochi minuti.
17.00 - Dopo mezz'ora, il nuovo acquisto della Roma termina il lavoro in palestra e si dedica a firmare autografi ai tifosi presenti.
16.30 - Iago Falque è al lavoro in palestra.