Ritiro Roma 13/07/2013 11:31

Ritiro Roma, seduta tattica e molto pallone: Garcia comincia a spiegarsi alla squadra. Provati Lamela, Pjanic e Totti dietro Borriello. Out per febbre Marquinhos. Circa 200 tifosi sugli spalti: applausi per Totti, poi solo insulti e sfottò (FOTO e VIDEO)

GUARDA TUTTE LE FOTO

LIVE

11.45 Luca Franceschi prepara il campo in vista del lavoro atletico di oggi pomeriggio. Disposti gli ostacoli bassi lungo il perimetro del terreno di gioco

11.40 Termina la seduta dopo circa 2 ore.

11.38 Finisce la fase sul campo laterale. Balzaretti e  restano in campo per lo stretching.

11.35 Borriello prende il posto di Osvaldo come vertice offensivo alle spalle di Lamela, e . interrompe spesso le esercitazioni per dare indicazioni e consigli. A Dodò: "Girala velocemente a ". Dopo un tocco all'indietro per Burdisso del giovane brasiliano, questa la reazione dell'ex tecnico del Lille: "Così perdiamo tempo".

Suggerimenti anche per Bradley e Verre: "Dobbiamo salire con il pressing, altrimenti diamo la possibilità agli altri di attaccare facilmente".

Quando una delle due squadre è in fase di possesso palla, l'allenatore vuole che si dia "soluzione e disponibilità al compagno". 

11.27 Indicazioni di a Lamela in un italiano molto accurato. La squadra è ora ferma per le spiegazioni del tecnico francese.

11.22 Cambia ancora la suddivisione del gruppo. Questa la disposizione attuale dei fratini per l'esercizio ad una porta con tocco libero. In porta .

VERDE: Crescenzi, Romagnoli, , Dodò. Taddei, Verre. Caprari, M. Ricci, Tallo. Borriello.

ROSSI: , , Burdisso, Balzaretti. Bradley, Marquinho. Lamela, , . Osvaldo.

Entrambe le formazioni sono schierate con il modulo di

11.15 Giocatori e staff, ora, si spostano sul campo laterale. parla alla squadra. Il responsabile della biglietteria Carlo Feliziani, accompagnato da Gombar,  si avvicina a parlare con i tifosi che in precedenza hanno contestato Osvaldo. I due stanno confrontandosi con gli esponenti delle forze dell'ordini presenti nella struttura

11.08 Cambiano i fratini. Queste le nuove disposizioni:

VERDI: Osvaldo, , , , , Balzaretti, , Taddei

ROSSI: Lamela, , Bradley, Borriello, Burdisso, F. Ricci, Dodò e Marquinhos

Il via all'esercizio con Julio Sergio in porta lo danno Romagnoli e Verre, con Crescenzi esterno e M. Ricci esterno sinistro. Davanti Caprari, Frediani e Tallo.

11.05 Da segnalare il grande impegno profuso da Marco Borriello

11.02 Si lavora moltissimo sulla tecnica individuale e sulla trasmissione di palla. effettua continui richiami, tenento conto del numero di passaggi consecutivi di rossi e verdi. 

11.00 Ora Julio Sergio sostituisce nell'esercitazione sui tiri in porta

10.55 Intanto l'esercizio sulla circolazione di palla tra rossi e verdi diventa a due tocchi. Ora c'è uno scambio: i rossi fanno l'esercizio con il tiro finale, mentre il gruppo di Burdisso, Marquinho, Dodò e gli altri indossano il fratino rosso nell'esercitazione contro i verdi - GUARDA VIDEO

10.46 Intanto Bompard e Andreazzoli lavorano con Burdisso, Marquinho, Dodò, , Lamela e Borriello e . L'azione parte da Burdisso, passa per Bradley che allarga sugli esterni (/Dodò sulla destra, Marquinho sulla sinistra), dove il pallone viene crossato al centro per Lamela e Borriello

10.45 In corso di svolgimento una partitella ad un tocco

10.43 Ora lo staff francese distribuisce i fratini. Julio Sergio va ad allenarsi sul campo laterale con il Guido Nanni.

VERDI: Taddei, , , , Balzaretti, , , Osvaldo

ROSSI: Crescenzi, Verre, Frediani, M.Ricci, F.Ricci, Romagnoli, Caprari, Tallo

10.40 Termina ora l'esercitazione tecnica. Sugli spalti circa 200 tifosi, a contestare sono una trentina

10.36 Ora il pubblico non risparmia quasi nessuno. tra i bersagliati: "Sei contento che ha segnato Lulic eh?". Anche Balzaretti nel mirino: "Vattene a Parigi"

10.34 Insulti anche per Osvaldo che transita sotto lo spazio dove si trovano i tifosi giallorossi. "Falso", "Vattene" e "Ste cose falle a casa tua", "A Roma come piagnevi" alcune delle frasi rivolte all'attaccante.

10.30 Presenti al campo anche , il Zanzi e Alex Zecca

10.27 Il pubblico comincia a intonare i primi sfottò e insulti: "La nostra fede non va tradita, mercenari". Il mittente è lo stesso gruppo che ha esposto lo striscione. Ora anche un ""

10.20 Il gruppo ora è impegnato in alcuni scambi a rotazione con triangolazione finale sulla fascia e cross al centro per il centravanti di turno. Il pubblico è abbastanza freddo, gli unici applausi sono per - GUARDA IL VIDEO

10.17 Compare uno striscione sugli spalti: "In vacanza di corsa senza chiedere scusa, per voi il rispetto è una cosa sconosciuta...Indegni"

10.15 Ora è Andreazzoli a fare da portavoce per la squadra. L'ex tecnico giallorosso spiega il prossimo esercizio

10.13 Dopo oltre 20' termina l'esercizio. I giocatori, debilitati dal caldo, si rifocillano

10.10 Sono continue le sollecitazioni dello staff tecnico nei confronti del gruppo durante gli esercizi. Aurelio Andreazzoli tiene sotto controllo il gruppo in cui è presente Osvaldo.

10.07 interrompe di continuo gli esercizi per spiegare ai giocatori quali movimenti vuole da loro

10.05 Continuano gli esercizi: coglie un palo su appoggio di Borriello - GUARDA IL VIDEO

10.01 Aumentano i tifosi. Ora sugli spalti del campo di allenamento sono presenti circa 100 unità

10.00 e il suo staff hanno diviso la squadra in gruppi di 6/7 giocatori che si esercitano nella conduzione e trasmissione palla in movimento. Il lavoro termina poi con la finalizzazione nelle porticine - GUARDA IL VIDEO

09.55 Si passa subito alle esercitazioni tecniche. Prima di cominciare si intrattiene con Alessandro

09.50 Iniziano i primi esercizi di riscaldamento

09.45 Ecco il primo discorso di alla squadra

09.45 I giocatori sono entrati in campo. Sugli spalti presenti una cinquantina di tifosi. Marquinhos, ancora alle prese con la febbre, è rimasto in hotel

09.33 Bompard, e Andreazzoli stanno preparando il campo con i cinesini in attesa dell'arrivo del gruppo

09.30 All'interno del circolo sono presenti al momento circa 200 tifosi

09.20 Le navette iniziano a portare i calciatori dall'hotel al campo d'allenamento