Ritiro Roma 08/07/2012 11:35
Ritiro Roma, il gruppo lavora sugli schemi offensivi. Zeman scherza con Totti. Presenti Fenucci e Baldissoni. I tifosi a Josè Angel: "Svegliati!". Out Dodò (FOTO e VIDEO)
GUARDA TUTTE LE FOTO DAL PROFILO FACEBOOK DELLA AS ROMA
La domenica giallorossa in ritiro è salutata da una splendida giornata e dallarrivo a Brunico e dintorni di un discreto numero di tifosi, che oggi pomeriggio in gran parte assisteranno alla prima uscita ufficiale della Roma targata 2012/13.
Sveglia alle 8, colazione entro le 8,30 e poi alle 9 già tutti al centro sportivo pronti per scendere in campo alle 9,30 in punto.
Lallenamento è stato incentrato interamente sulla parte tecnica, una novità finora per la nuova Roma zemaniana. La sessione, infatti, dopo un breve riscaldamento muscolare è proseguita con esercitazioni tecniche con il gruppo spesso diviso in due a lavorare nelle due metacampo.
Tutti in campo tranne Dodò, che come nei giorni precedenti ha continuato il suo differenziato in palestra.
Dopo le due consuete ore di allenamento, tutti a rinfrescarsi nelle piscine di acqua fredda e poi via con i pulmini in albergo, pronti per il pranzo delle 13.
Il nuovo appuntamento è per oggi pomeriggio, dove alle 17,30 andrà in scena la prima amichevole della stagione: la Roma affronterà infatti una Rappresentativa Locale presso il centro sportivo di Riscone.
(asroma.it)
LIVE:
11.10 - Termina l'allenamento. Siparietto Zeman-Totti: il capitano sta rientrando nello spogliatoio, quando il tecnico romanista lo ferma e lo prende in giro per aver calciato un pallone fuori dalle recinzioni. Il boemo poi rimane circa 10' a firmare autografi ai tifosi presenti. Anche Marquinho, dopo l'allenamento, si è soffermato a firmare autografi con i tifosi - GUARDA LA FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK DELL'AS ROMA
11.05 - Termina l'esercitazione, ora i giocatori svolgono esercizi di scarico.
11.00 - Viene ancora una volta diversificato l'esercizio: tutto parte sempre da un cambio di gioco per l'esterno di turno, che però stavolta si appoggia all attaccante, che a sua volta passa per il centro e allarga per l out opposto. Il tutto termina con cross e tiro dell attaccante di turno. GUARDA IL VIDEO
10.30 - Cangelosi e Modica spiegano il nuovo esercizio. In sostanza è una rielaborazione del lavoro appena svolto: cambio di gioco del difensore di turno, che sventaglia per l out opposto; il giocatore che stoppa si accentra e scarica per il laterale di turno che crossa per il portiere
10.25 - Ora i giocatori si rifocillano
10.20 - Arrivano al campo Fenucci e Baldissoni. GUARDA LA FOTO DAL PROFILO TWITTER DELLA AS ROMA
GUARDA LE FOTO DI FENUCCI E BALDISSONI AL CUORE SOLE VILLAGE
10.10 - I giocatori si invertono sulle metà campo.
10.05 - Cangelosi riprende Bertolacci, reo di non aver sviluppato il gioco per vie centrali. Applausi e incitamenti dai tifosi per Borriello. Supporter che beccano Josè Angel: "Svejate Josè!"
10.00 - Inizia il lavoro tattico. I calciatori, divisi in due gruppi sulle due metà campo, provano degli schemi offensivi, sviluppando un'azione d'attacco partendo dal portiere. La palla circola in senso orario, con un massimo di due tocchi, per poi finire sui piedi del terzino di turno che crossa al centro per la punta. GUARDA I VIDEO 1 - 2
9.55 - Mister Zeman raduna ancora una volta la squadra per spiegare il prossimo esercizio
9.50 - Gli scatti brevi durante il riscaldamento diventano gradulmente sempre più intensi. Splende un bel sole sul centro sportivo.
9.38 - Inizia un riscaldamento leggero, con una corsetta leggera da una parte all'altra del campo. Successivamente vengono svolti dalla squadra degli esercizi di stretching.
9.34 - Squadra in campo, Zeman riunisce il gruppo per fare un discorso alla squadra GUARDA LA FOTO DAL PROFILO TWITTER DELLA AS ROMA