Ritiro Roma 21/07/2011 11:13
Ritiro Roma LIVE, assenti Perrotta, Vucinic, Juan e Antei. Differenziato per Julio Sergio. Luis Enrique acclamato dai tifosi presenti (FOTO e VIDEO)
SEGUI IL LIVE:
11.45 Terminata la seduta odierna.
11.44 Soliti esericizi di palleggio free-style di Rodrigo Taddei.
11.40 Finisce la partitella, allungamenti e stretching per i giocatori.
11.26 Da segnalare un gran gol di Viviani che, con un tiro a giro sul secondo palo, ha beffato Curci.
11.20 Comincia la partitella. Caprari, con il fratino verde, funge da playmaker per entrambe le squadre non partecipando mai alla fase difensiva.
Gialli: Curci, Cicinho, Cassetti, Crescenzi, Josè Angel, De Rossi, Pizarro, Verre, Totti
Rossi: Lobont, Rosi, Brighi, Greco, Taddei, Viviani, Bertolacci, Menez, Borriello
11.15 Grande acclamazione dalla tribuna per Luis Enrique.
11.10 Colloquio tra Moreno, vice di Luis Enrique, e Borriello sui movimenti che deve svolgere l'attacante.
11.08 Totti, De Rossi, Menez e Caprari ora lavorano su addominali e stretching. I gialli ora sono composti da Cassetti, Crescenzi, Josè Angel, Cicinho e Pizarro. I rossi sono Viviani, Greco, Brighi, Rosi, Verre, Bertolacci e Borriello.
11.00 Mentre Brighi, Bertolacci, Crescenzi e Verre svolgono lavoro di recupero con esercizi di addominali seguiti da Caballenos, la squadra inizia una partitella ad una porta con estremo difensore Pigliacelli.
Gialli: Rosi, Cassetti, Greco, Taddei e Viviani.
Rossi: Cicinho, Josè Angel, De Rossi, Pizarro, Menez, Totti, Borriello e Caprari.
L'esercizio svolto è difesa (gialli), in inferiorità numerica, contro attacco (rossi).
10.55 Finisce l'esercitazione tattica ed il gruppo si riposa a centrocampo ascoltando le parole di Luis Enrique. Lobont e Curci raggiungono Pigliacelli sul campo secondario per svolgere differenziato seguiti da Tancredi e Nanni. Antei è a bordo campo dopo aver svolto lavoro in palestra.
10.44 Rosi e Taddei sostituiscono i terzini, che vanno nei loro gruppi.
10.38 Il gruppo svolge un'esercitazione tattica. I tre gruppi con il fratino giallo, verde e rosso devono attaccare, avendo come supporto i due terzini in pettorina bianca. Dopo qualche azione i gruppi ruotano nei tre settori del campo. Esempio: se attaccano i Rossi, i Verdi difendono e nel momento in cui questi rubano palla passano ad attaccare e quindi difenderanno i Gialli mentre i Rossi riposeranno. Lo scopo del lavoro è quello di recuperare il pallone e costruire quindi un'azione offensiva.
Bianchi: Cicinho e Josè Angel
Gialli: Totti, Menez, De Rossi, Verre e Taddei
Verdi: Crescenzi, Borriello, Brighi, Greco, Cassetti
Rossi: Caprari, Viviani, Bertolacci, Rosi e Pizarro
10.37 Il portiere brasiliano, rientrando in palestra, risponde ad alcuni tifosi che gli chiedevano come stesse rispondendo 'sto bene'.
10.32 Julio Sergio lavora a parte, seguito da Franceschi, sul campo adibito per le amichevoli.
10.28 La squadra si sposta nuovamente sul campo principale tranne Pigliacelli che lavora con le 'sagome'. Luis Enrique tiene a colloquio il gruppo al centro del campo.
10.23 Anche Serse Cosmi, come nei giorni precedenti, segue l'allenamento dall'aerea Vip.
10.20 Siparietto simpatico tra Luis Enrique ed alcuni tifosi. Un tifoso chiede ad alta voce 'falli correre' e Luis Enrique risponde: "Tranquillo, corrono in partita". Non contento, il supporters giallorosso, replica: "Si, ma anche in allenamento" ed il tecnico spagnolo indica il lavoro che i suoi ragazzi stanno svolgendo.
10.12 De Rossi lavora a parte sul campo principale seguito da De La Pena. Il centrocampista lavora sulle cosiddette navette.
10.10 La squadra si sposta sul campo laterale per svolgere la parte atletica ed inizia con i cambi di direzione in allungo.
GUARDA IL VIDEO DEL LAVORO ATLETICO
GUARDA IL VIDEO DEL LAVORO ATLETICO (PARTE 2)
10.05 Si inzia con "l'acchiapparella giallorossa".
10.00 Il gruppo scende sul terreno di gioco e svolge riscaldamento sul lato corto del campo. Assenti Perrotta, Vucinic, Julio Sergio, Juan e Antei.
9.35 Rodrigo Taddei è in area Vip a prendere un caffè.
9.30 Oggi sarà il turno di Cicinho nella consueta conferenza stampa post allenamento.
9.22 Pigliacelli assieme ai familiari arriva nell'area Vip.
9.20 La squadra è ancora in palestra mentre il preparatore Caballenas sta entrando in campo. Luis Enrique è al cellullare in mezzo al campo da qualche minuto. Vito Scala ha raggiunto l'area Vip e si è fermato a parlare con qualche giornalista presente. Giornata soleggiata a Brunico con temperatura di circa 15 gradi.
9.00 Francesco Totti, con il Messaggero, e Daniele De Rossi, con il Corriere dello Sport, arrivano in area Vip.
MDR